Augsburg-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Augsburg-Borussia M’gladbach
Daniel Caligiuri (Getty Images)

Augsburg-Borussia Monchengladbach è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle ultime sei giornate di Bundesliga non consentono all’Augsburg di affrontare un finale di stagione completamente sereno. Le possibilità di retrocedere nella sere cadetta sono ancora alte, nonostante la squadra bavarese sia in questo momento a sette punti da quel terzultimo posto che, se il campionato finisse domani, li spedirebbe a giocarsi il pericoloso playout con la terza classificata di Zweite Liga.

Eppure i Fuggerstädter, lo scorso sabato, avevano davanti a sé una sorta di “match point” ma hanno deciso di sprecarlo, perdendo il sanguinoso scontro diretto contro l’Hertha Berlino (2-1): in vantaggio dopo soli due minuti con Benes, sono stati rimontati nella ripresa dai gol dell’ex milanista Piatek e di Lukebakio.

L’occasione era ghiotta, in quanto vincendo si sarebbero portati a +10, ipotecando di fatto la salvezza. Contro i berlinesi non ha funzionato l’arma migliore degli uomini di Herrlich, il contropiede: giocatori che si nutrono di ripartenze veloci come Caligiuri e Niederlechner sono rimasti impigliati nella rete tessuta dall’allenatore ungherese Dardai.

Augsburg-Borussia M’gladbach
Marco Rose (Getty Images)

Arma che invece potrebbe essere letale per una squadra che tende spesso ad aprirsi e ad esporsi alle ripartenze come il Borussia Monchengladbach, prossimo avversario dell’Augsburg.

La seconda parte della stagione dei Fohlen è una delusione: nell’ultima giornata, contro il Bayer Leverkusen, hanno fatto registrare la quinta sconfitta di fila tra Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania, entrando in una vera e propria crisi di risultati. Abbastanza inspiegabile, visto che solo pochi mesi fa raggiungevano una storica qualificazione agli ottavi di Champions eliminando Shakhtar Donetsk e Inter.

Anche agganciare il treno per la prossima Europa League in questo momento sembra complicato: tra il Gladbach e il sesto posto ci sono sei punti. E la notizia dell’addio a fine stagione del tecnico Rose sembra aver avuto un effetto negativo sul gruppo.

Leggi anche: Newcastle-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Augsburg-Borussia Monchengladbach in diretta TV e streaming

Augsburg-Borussia Monchengladbach è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Augsburg-Borussia Monchengladbach: il pronostico

L’Augsburg dovrebbe evitare la sconfitta ed ottenere almeno un punto con un Borussia Monchengladbach in caduta libera. Con ogni probabilità sarà un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Monchengladbach

AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Strobl, Gruezo; Caligiuri, Benes, Hahn; Niederlechner.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1