I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 10 marzo

I pronostici di mercoledì 10 marzo, ci sono altre due partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League: Psg-Barcellona e Liverpool-Lipsia.

Memori della famosa remuntada della stagione 2016-17, al Paris Saint-Germain stavolta useranno la massima cautela e, malgrado il rassicurante 1-4 del Camp Nou nella gara d’andata, nessuno si azzarderà a dare per scontata la qualificazione ai danni del Barcellona, anche solo per una questione scaramantica.

Per realizzare una seconda remuntada il Barcellona dovrà fare un’altra impresa memorabile, molto più complicata di quella del 2017. Per qualificarsi è obbligatorio segnare almeno 4 gol al Parco dei Principi senza subirne nemmeno uno. Le speranze catalane sono dunque ridotte al lumicino, ma con Messi in campo la parola “impossibile” applicata al gioco del calcio non esiste.

Nell’altra partita il Liverpool spera di mettere fine all’incredibile serie di sconfitte ad Anfield, che probabilmente con i tifosi regolarmente sugli spalti non sarebbe stata possibile. Con il titolo nazionale ormai sfuggito – il Manchester City capolista è avanti di 22 punti – e con un quarto posto ancora tutto da conquistare vista la serratissima concorrenza, ai Reds non resta che concentrare tutte le energie rimaste sulla campagna europea per rendere meno traumatica la stagione. Il Lipsia proverà ad approfittare della crisi degli uomini di Klopp per una rimonta che appare comunque proibitiva.

pronostici
Kylian Mbappé (Getty Images)

Leggi anche: Psg-Barcellona, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Premier League, Liga, Ligue 1

Sarà un mercoledì di recuperi in giro per l’Europa. In Premier League il Manchester City non dovrebbe avere problemi contro il Southampton in netta flessione nel girone di ritorno. In Ligue 1 sfida tra deluse, di fronte due squadre che hanno cambiato allenatore: Marsiglia e Rennes. Nella Liga l’Atletico Madrid proverà l’allungo in vetta, ma non sarà semplice superare l’Athletic Bilbao.

Si gioca anche in Bundesliga. Pur non riuscendo a vincere dallo scorso 20 gennaio, nell’ultimo mese l’Arminia Bielefeld ha ottenuto due punti molto preziosi nella partite forse più difficili, con il Bayern Monaco, fermato sul 3-3, e con la rivelazione del campionato, l’Union Berlino (0-0). Pareggi non affatto scontati, serviti perlomeno a muovere una classifica che vede i Blauen momentaneamente terzultimi, in zona playout, ma con una gara ancora da recuperare. La società crede fermamente nel mantenimento della categoria e, a tal proposito, nella scorsa settimana ha deciso dare una scossa all’ambiente esonerando il tecnico Uwe Neuhaus e sostituendolo con Frank Kramer.

Anche il Werder Brema sta lottando per evitare di retrocedere ma, se dovesse aggiudicarsi questo recupero, potrebbe tirarsi definitivamente fuori dalla bagarre.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Psg-Barcellona, Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Manchester City (in Manchester City-Southampton, Premier League, ore 20:00)
Werder Brema o pareggio (in Arminia Bielefeld-Werder Brema, Bundesliga, ore 18:30)
Atletico Madrid (in Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga, ore 19:00)
Lipsia o pareggio (in Liverpool-Lipsia, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Psg-Barcellona, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Marsiglia-Rennes, Ligue 1, ore 19:00
Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga, ore 19:00
Liverpool-Lipsia, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Cesena-Perugia, Serie C, ore 15:00
Impostazioni privacy