I pronostici sportivi di oggi, martedì 9 marzo

I pronostici di martedì 9 marzo: iniziano le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Stasera ci sono Juventus-Porto e Borussia Dortmund-Siviglia.

A tenere in vita il sogno Champions League della Juventus è stato un guizzo di Chiesa nella buia notte del “Do Dragão”. Un gol arrivato nei minuti finali di quella che finora è la prestazione peggiore dell’era Pirlo. Pirlo deve dire grazie a Chiesa e alla sua spavalderia se ora non si trova costretto a rimontare un 2-0 che non sarebbe stato impossibile, ma di sicuro difficilissimo.

Il 2-1, invece, rende la vita meno complicata ai campioni d’Italia in carica. A Torino potranno permettersi di vincere “solo” 1-0 e volare ai quarti di finale. Tra l’altro la Juventus è l’unica squadra a dover sovvertire il risultato dell’andata tra quelle che hanno concluso la fase a gironi al primo posto.

Nell’altra sfida si affrontano Borussia Dortmund e Siviglia, con i tedeschi che hanno ipotecato il passaggio del turno all’andata. Da quel momento in poi i gialloneri hanno ricominciato a marciare anche in campionato. Dopo il match del “Sanchez Pizjuan”, infatti, sono arrivate due vittorie contro Schalke 04 (0-4) e Arminia Bielefeld (3-0). Oltre alla qualificazione in semifinale di Coppa di Germania, battendo 0-1 il Borussia Monchengladbach.

Sabato scorso era cominciato nel migliore dei modi anche l’atteso Klassiker con il Bayern Monaco, ma dopo la doppietta di Haaland si è scatenato l’altro “marziano” Lewandowski. Se il Dortmund è rinato dopo il primo atto di quest’avvincente ed equilibrata sfida, il Siviglia si è infilato in un vicolo cieco e non riesce più a uscirne.

pronostici
Andrea Pirlo (Getty Images)

Leggi anche: Juventus-Porto, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici League One, League Two

Riflettori puntati sulle partite da gol in giro per l’Inghilterra. Si parte da Crewe-Doncaster, dove gli ospiti hanno sia segnato che subito gol in sette delle ultime otto partite. Il Crewe in casa va a segno da undici partite di fila e così i gol non dovrebbero mancare.

In MK Dons-Blackpool c’è la squadra di casa che sta dando spettacolo: nelle ultime otto partite solo in due occasioni non sono andate a segno entrambe le squadre, e nel parziale i gol segnati complessivamente sono stati ben 31. Contro il Blackpool, sempre a segno nelle ultime cinque partite, il divertimento non dovrebbe mancare.

Forest Green-Morecambe e Port Vale-Oldham sono altre due partite in cui i gol non dovrebbero mancare.

Leggi anche: Juventus-Porto, scopri il contest su Instagram: in palio un borsone

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Borussia Dortmund-Siviglia, Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Qpr (in Qpr-Wycombe, Championship, ore 20:00)
Port Vale o pareggio (in Port Vale-Oldham, League Two, ore 20:00)
Carlisle (in Carlisle-Grimsby, League Two, ore 20:00)
Juventus (in Juventus-Porto, Champions League, ore 21:00)
Braga (in Braga-Vitoria Guimaraes, Primeira Liga, ore 22:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Juventus-Porto, Champions League, ore 21:00
Borussia Dortmund-Siviglia, Champions League, ore 21:00
Jong Psv-Dordrecht, Eerste Divisie, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Crewe-Doncaster, League One, ore 20:00
MK Dons-Blackpool, League One, ore 20:00
Forest Green-Morecambe, League Two, ore 20:00
Port Vale-Oldham, League Two, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Leyton Orient-Stevenage, League Two, ore 20:00
Impostazioni privacy