Manchester City-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Southampton è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON | mercoledì ore 19:00

Si è fermata a ventuno l’impressionante striscia di vittorie consecutive del Manchester City di Pep Guardiola. Per quasi tre mesi i Citizens hanno fatto il bello e il cattivo tempo, dominando ogni competizione nazionale (Premier League, League Cup ed Fa Cup) e brillando anche nell’unico match giocato in Europa, l’andata degli ottavi con il Borussia Monchengladbach (0-2). La prima sconfitta dallo scorso 21 novembre, tuttavia, è arrivata forse in una delle partite più importanti, la stracittadina contro gli acerrimi rivali del Manchester United.

All’Etihad Stadium, domenica scorsa, il match si è messo male sin dai primi minuti per Guardiola e i suoi, colpiti a freddo dal rigore realizzato da Bruno Fernandes, concesso per un fallo di Gabriel Jesus su Martial. La reazione Citizens è stata tiepida e, ad inizio ripresa, i Red Devils hanno finito per raddoppiare con Shaw.

Una battuta d’arresto di sicuro evitabile, ma che comunque mantiene sempre una “voragine” tra il primo e il secondo posto – tra City e United adesso ci sono undici punti – e non intacca minimamente le possibilità di De Bruyne e compagni di conquistare il loro settimo titolo di campione d’Inghilterra a fine stagione.

Wolverhampton-Southampton
L’esultanza di Djenepo e Adams del Southampton (Getty Images)

Nella gara infrasettimanale contro il Southampton – che poi è un anticipo della trentatreesima giornata, essendo il Manchester City impegnato ancora su quattro fronti – il tecnico catalano proverà a ripartire subito ed evitare così di perderne due di fila, visto che in campionato non succede dal febbraio 2016.

In realtà, sarà molto difficile che i Saints riescano a portare via punti contro la squadra che, seppur ferita dal derby, è la migliore in assoluto del torneo. Oltretutto, dovranno fare a meno di uno dei loro attaccanti più prolifici, Danny Ings.

La discesa verso le zone basse della classifica degli uomini di Hasenhuttl ha lasciato tutti a bocca aperta, specie dopo il gran girone d’andata. Lo scorso sabato, però, sono tornati a vincere battendo 2-0 in trasferta il fanalino di coda Sheffield United e archiviando in questo modo due mesi terribili, che si chiudono con un bilancio di otto sconfitte e un pareggio.

Leggi anche: Liverpool-Lipsia, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-Southampton in diretta TV e in streaming

Manchester City-Southampton è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe tornare a vincere contro il Southampton, segnando almeno due gol e non subendone neanche uno. I Citizens verosimilmente chiuderanno in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Silva, Fernandinho, Gundogan; Torres, Aguero, Foden.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Maitland-Niles, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Minamino; Adams, Tella.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy