Borussia Dortmund-Siviglia: streaming, formazioni ufficiali, marcatori, tiri

Borussia Dortmund-Siviglia è una partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Emre Can, Hummels, Schulz; Dahoud, Delaney, Bellingham; Hazard, Haaland, Reus.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Jordán, Fernando, Oscar Rodriguez; Suso, En-Nesyri, Ocampos.

Partito senza i favori del pronostico, tre settimane fa il Borussia Dortmund è tornato da Siviglia con un risultato importantissimo (2-3) e ora sogna di agganciare i quarti di finale per la prima volta dal 2017. Una vittoria in rimonta, in cui ha recitato una parte da protagonista il solito Haaland, il valore aggiunto dei gialloneri di Terzic in una stagione non facile, che a dicembre ha visto la fine dell’era Favre.

Da quella sconfitta casalinga in Champions League il Siviglia invece sta facendo fatica a riprendersi. Gli andalusi sono reduci da tre sconfitte di fila: una di queste, il 3-0 contro il Barcellona, li ha estromessi da una possibile finale della Coppa del Re. La difesa nel frattempo si è riscoperta improvvisamente meno solida e in Liga si sono rifatte sotto le dirette concorrenti per il quarto posto. Per qualificarsi, in Germania gli uomini di Lopetegui dovranno segnare almeno due gol senza subirne.

Borussia Dortmund-Siviglia
Escudero, Gomez e Fernando del Siviglia (Getty Images)

Come vedere Lipsia-Liverpool in diretta TV e in streaming

Borussia Dortmund-Siviglia è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Parkl di Dortmund, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leggi anche: Juventus-Porto, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

I pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

Borussia Dortmund e Siviglia sono due squadre che amano attaccare, fa parte della loro natura e difficilmente riescono a giocare un tipo di calcio esclusivamente speculativo. Come è già successo all’andata, anche in questo secondo atto le probabilità di vedere tanti gol, almeno tre complessivi, sono molto alte.

A maggior ragione per il fatto che gli spagnoli dovranno per forza lanciarsi in avanti già nel primo tempo, visto che per il passaggio del turno devono segnare almeno due gol. Tra i possibili marcatori potrebbe esserci il marocchino En-Nesyri, terminale offensivo di Lopetegui, ma si renderanno verosimilmente pericolosi anche due vecchie conoscenze del calcio italiano come Ocampos e Suso, impiegati dal tecnico sugli esterni.

Il Borussia Dortmund invece dovrà essere abile a sfruttare le ripartenze, che solitamente esaltano giocatori veloci come Reus e Haaland. Il norvegese classe 2000, con un bottino di 45 gol in 46 presenze con i gialloneri, è il principale indiziato a finire nel tabellino dei marcatori.

Impostazioni privacy