West Ham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Leeds è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – LEEDS | lunedì ore 21:00

Il West Ham nell’ultima giornata è stato spodestato dal quarto posto dal Chelsea, finendo settimo, dietro a Tottenham ed Everton. Ma contro un Manchester City in stato di grazia gli Hammers non potevano francamente pretendere di più da loro stessi. Il 2-1 dell’Etihad Stadium può essere considerato addirittura alla stregua di un risultato “positivo”, se si considera lo strepitoso stato di forma dei Citizens di Guardiola, vincenti per 21 partite di fila prima di cadere ieri pomeriggio nel derby cittadino con il Manchester United.

E tra le squadre che sono state capaci di metterli più in difficoltà in questo lungo dominio durato oltre due mesi c’è proprio il West Ham, riuscito persino a fare gol alla difesa meno perforata del campionato inglese.

Quella degli uomini di David Moyes, a prescindere da come andrà a finire, resterà un’annata da incorniciare: partiti con l’obiettivo di un’ennesima salvezza, ora sono lì in alto a contendersi un posto in Europa con le big e tra l’altro esprimendo pure un bel calcio.

Leeds-Arsenal
Marcelo Bielsa (Getty Images)

Può guardare al futuro con grande ottimismo anche il Leeds del “Loco” Marcelo Bielsa, tornato in Premier League dopo sedici anni di assenza e nonostante ciò mai veramente in lotta per la retrocessione. Il grosso dei punti i Whites li hanno fatto nei primi mesi, grazie al loro atteggiamento spavaldo e coraggioso, dimostrando di aver pienamente acquisito la mentalità del loro allenatore. Poi si sono un po’ fermati e da un paio di mesi sono fermi a metà classifica, ma senza rischiare di essere risucchiati nella bagarre salvezza.

Tra i difetti del Leeds c’è un’inguaribile incostanza, che li rende ogni volta abbastanza imprevedibili. Di solito vanno meglio trasferta, dove non hanno mai pareggiato. Il West Ham invece vanta il secondo miglior record casalingo: al London Stadium, malgrado si giochi senza tifo, hanno ottenuto 24 dei loro 45 punti.

Leggi anche: Chelsea-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere West Ham-Leeds in diretta TV e in streaming

West Ham-Leeds è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Ham dovrebbe spuntarla in un match che si preannuncia divertente, da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lingard, Fornals; Antonio.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Alioski; Raphinha, Struijk, Klich, Dallas, Harrison; Bamford.

West Ham-Leeds: chi vince?

  • West Ham (69%, 48 Votes)
  • Pareggio (27%, 19 Votes)
  • Leeds (4%, 3 Votes)

Total Voters: 70

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy