Chelsea-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Everton è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – EVERTON | lunedì ore 19:00

A Stamford Bridge, nel posticipo della ventisettesima giornata, va in scena una sfida molto importante in chiave Champions League, tra il Chelsea di Thomas Tuchel e l’Everton di Carlo Ancelotti. Rispettivamente quarta e quinta in classifica, le due squadre viaggiano quasi a braccetto, visto che a separarle è in questo momento solo un punto: 47 per i Blues, 46 per i Toffees, che però devono ancora recuperare una partita e potrebbero essere potenzialmente davanti ai londinesi.

Tuchel ha reso il Chelsea una squadra solidissima, a tratti quasi impenetrabile: c’è infatti la difesa alla base della lunga striscia di risultati positivi che va avanti imperterrita da quando il tecnico tedesco siede in panchina, cioè dallo scorso 27 gennaio. La porta è rimasta inviolata anche contro due tra i migliori attacchi del campionato, quelli di Manchester United (0-0) e Liverpool (0-1). Un bilancio da incorniciare finora quello dell’ex allenatore del Psg: sette successi e tre pareggi nella prime dieci gare della sua nuova avventura inglese.

Particolarmente significativa è stata la vittoria di Anfield Road, giovedì scorso, decisa da un gol del “canterano” Mount a fine primo tempo. Tre punti che valgono platino grazie ai quali  i Blues sono rientrati tra le prime quattro dopo mesi di galleggiamento tra il settimo e l’ottavo posto.

Sheffield United-Everton
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Ancelotti ritorna in un posto a lui molto caro, visto che il Chelsea fu la sua prima esperienza internazionale dopo il ciclo trionfale con il Milan: allenò a Stamford Bridge nel biennio 2009-11, lasciando ovviamente il segno e mettendo in bacheca una Premier League, una Fa Cup e un Community Shield. Il suo sogno adesso è quello di tornare a fa vincere l’Everton, un club che non riesce più a farlo da tanti anni.

Agganciare l’Europa sarebbe già un traguardo pazzesco, impensabile fino a poche stagioni fa. La strada imboccata però sembra quella giusta: i Toffees hanno vinto le ultime tre partite senza subire gol e si preparano a dare battaglia a squadre più attrezzate come Tottenham, Liverpool e lo stesso Chelsea.

Il tecnico italiano, questa sera, potrebbe avrà qualche problema di formazione rispetto ai padroni di casa: oltre a Gbamin, Delph e Mina, sono in forte dubbio anche James Rodriguez, Coleman e Davies.

Leggi anche: Inter-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Chelsea-Everton in diretta TV e in streaming

Chelsea-Everton è in programma lunedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Verosimilmente sarà una sfida molto equilibrata tra due formazioni che stanno dando il meglio soprattutto in difesa e subendo pochissimi gol. Il Chelsea resta comunque favorito in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Giroud, Werner.
EVERTON (4-3-1-2): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane, Digne; Doucoure, Allan, Davies; Sigurdsson; Calvert-Lewin, Richarlison.

Chelsea-Everton: chi vince?

  • Chelsea (49%, 56 Votes)
  • Pareggio (39%, 45 Votes)
  • Everton (12%, 14 Votes)

Total Voters: 115

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy