I pronostici sportivi di oggi, lunedì 8 marzo

I pronostici di lunedì 8 marzo: ci sono partite di Serie A (Inter-Atalanta), Premier League (Chelsea-Everton e West Ham-Leeds) e Liga (Betis-Alaves).

La ventiseiesima giornata di Serie A si chiude con un posticipo scoppiettante, dallo spettacolo quasi assicurato. E non solo perché può dare risposte importanti in merito al discorso scudetto e alla lotta per i primi quattro posti, ora che il campionato si sta lentamente avviando nella sua fase cruciale. C’è la sfida, tutta lombarda, tra due big come Inter e Atalanta – e cioè prima contro quinta – per uno scontro che negli ultimi anni ha sempre regalato non poche emozioni.

I nerazzurri, reduci da sei vittorie di fila e ormai concentratissimi verso l’unico obiettivo rimasto, il titolo, stanno andando come un treno, ma ora sono costretti a replicare agli attacchi delle principali concorrenti, Milan e Juventus, entrambe vincenti in questo fine settimana. I cugini “rossoneri”, dopo il successo di Verona, si sono rifatti sotto portandosi momentaneamente a -3, ma anche i bianconeri sembrano aver ritrovato qualche certezza nel match con la Lazio, liquidata a Torino 3-1, in cui tra le altre cose si sono scoperti meno Ronaldo-dipendenti.

In Premier League il Chelsea in costante crescita da quando è arrivato Tuchel chiede strada all’Everton di Ancelotti, mentre l’altro posticipo West Ham-Leeds si preannuncia scoppiettante.

pronostici
Antonio Conte (Getty Images)

Leggi anche: Inter-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Liga, Primeira Liga, Zweite Liga, Super Lig

Nella Liga si affrontano Betis e Alaves. Betis Siviglia e Deportivo Alaves sono pronte a dare vita a una sfida che potrebbe rivelarsi davvero importante per il raggiungimento degli obiettivi di entrambe le squadre. I padroni di casa puntano a conquistare il quarto successo consecutivo, per allungare sul Villarreal e consolidare il sesto posto in classifica. Un risultato positivo aiuterebbe anche a preparare al meglio il derby contro il Siviglia in programma domenica prossima. Alla luce dei risultati del weekend, con i successi di Elche, Valladolid e Cadice, l’Alaves è obbligato a tornare a casa con qualche punto in tasca, che sarebbe utile anche dal punto di vista del morale.

Si gioca anche in Primeira Liga, dove il Benfica chiede strada al Belenenses. Promette gol la sfida di Zweite Liga tra Amburgo e Holstein Kiel, possibile una sfida da almeno tre gol complessivi in Jong Ajax-Den Bosch di Eerste Divisie.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Inter-Atalanta, Serie A, ore 20:45

Pronostici: Vincenti

Chelsea (in Chelsea-Everton, Premier League, ore 19:00)
Chievo o pareggio (in Chievo-Vicenza, Serie B, ore 21:00)
Monaco o pareggio (in Nizza-Monaco, Coppa di Francia, ore 21:00)
Betis (in Betis-Alaves, Liga, ore 21:00)
Benfica (in Belenenses-Benfica, Primeira Liga, ore 21:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jong Ajax-Den Bosch, Eerste Divisie, ore 18:45
Gent-Oostende, Jupiler League, ore 20:45
• >Inter-Atalanta, Serie A, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Amburgo-Holstein Kiel, Zweite Liga, ore 20:30
West Ham-Leeds, Liga, ore 21:00

Il “clamoroso”

Sudtirol vincente e almeno un gol per squadra (in Mantova-Sudtirol, Serie C, ore 21:00
Impostazioni privacy