Sampdoria-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Cagliari è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – CAGLIARI | domenica ore 18:00

Il lento declino della gestione Di Francesco era cominciato proprio un girone fa, quando, dopo aver battuto 2-0 la Sampdoria, il suo Cagliari era finito in un’incredibile spirale negativa, da cui non è più venuto fuori. I sardi non erano più riusciti a vincere una partita da quel successo con i blucerchiati, sprofondando in zona retrocessione nel giro di pochi mesi. Da preoccupante la situazione è diventata in breve tempo drammatica, al punto che in tanti consideravano i rossoblù quasi spacciati.

E di conseguenza, dopo averne più volte difeso a spada tratta l’operato, addirittura proponendogli il rinnovo, il presidente Giulini è stato costretto a sconfessare il progetto ambizioso intrapreso la scorsa estate con l’ex allenatore di Sassuolo, Roma e Samp. Al momento di nominare il sostituto, la scelta è ricaduta su Leonardo Semplici, salito agli onori della cronaca dopo il triennio alla guida della Spal, che oltretutto è stato uno dei pochi ad accettare una sfida che aveva tutta l’aria di essere impossibile.

L’approccio del tecnico toscano alla nuova avventura, in effetti, non poteva essere dei migliori: ha esordito con due vittorie contro Crotone (0-2) e Bologna (1-0) portando il Cagliari in pochi giorni fuori dagli ultimi tre posti. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma contro calabresi ed emiliani si è rivista una squadra più compatta, sicura dei propri mezzi e ordinata a livello difensivo: non a caso con Semplici in panchina non ha ancora subito gol.

Sampdoria-Cagliari
Lorenzo Tonelli (Getty Images)

Successi che dovranno necessariamente essere confermati a Genova contro una Sampdoria reduce dal pareggio nel derby con il Genoa (1-1), acciuffato nel finale grazie ad un gol del difensore Tonelli.

Gli uomini di Ranieri vivono da qualche giornata una momento di relativa tranquillità, non avendo grandi problemi di classifica. Sono decimi con 31 punti, ma per archiviare definitivamente la pratica salvezza servirà ancora qualcosa. Motivo per cui non ci si può rilassare troppo: all’esperto tecnico romano toccherà il compito di continuare a fornire motivazioni ad un gruppo che finora ha disputato un campionato al di sopra delle aspettative.

Sampdoria-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Ranieri spera di non dover rinunciare a Quagliarella, che ha accusato un problema muscolare nel derby con il Genoa. Tra gli indisponibili figurano invece Thorsby, Damsgaard e Torregrossa. Sarà ballottaggio in attacco tra Ramirez e Keita, mentre a centrocampo il tecnico si affida alla coppia Adrien Silva-Ekdal. Candreva e Jankto, invece, saranno le ali del 4-4-2 disegnato dall’allenatore romano. Dopo il gol nel derby, Tonelli sarà preferito a Yoshida in difesa.

Dall’altra parte, Semplici in questa trasferta difficilmente potrà arruolare Rugani, Simeone e Sottil, che rimarranno in Sardegna insieme al lungodegente Rog. L’uno grande dubbio del tecnico toscano è in difesa, dove Klavan si gioca un posto con Walukiewicz nel trio con Godin e Ceppitelli. A centrocampo riecco Lykogiannis dopo la squalifica, con Nandez che giocherà esterno a destra. Davanti si continua con il tandem Pavoletti-Joao Pedro.

Leggi anche: Verona-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Sampdoria-Cagliari in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Cagliari è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Sampdoria e Cagliari. I rossoblù, tuttavia, hanno più “fame” di punti dei blucerchiati e dovrebbero in ogni caso evitare la sconfitta. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di tre, visto che entrambe hanno segnato molto poco nelle ultime giornate.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cagliari

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Klavan, Godin, Ceppitelli; Nandez, Nainggolan, Duncan, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.

Sampdoria-Cagliari: chi vince?

  • Pareggio (50%, 55 Votes)
  • Sampdoria (27%, 30 Votes)
  • Cagliari (23%, 25 Votes)

Total Voters: 110

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy