Verona-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Milan
Kessié e Barak durante il match d'andata (Getty Images)

Verona-Milan è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – MILAN | domenica ore 15:00

Se la vittoria dell’Olimpico con la Roma aveva restituito qualche sprazzo della versione 2020 del Milan, il turno infrasettimanale con l’Udinese ha fatto invece riapparire quello claudicante e insicuro dei primi mesi del 2021. Solo grazie ad un calcio di rigore di Kessié realizzato al settimo minuto di recupero, i rossoneri hanno evitato una sconfitta interna con i friulani che avrebbe avuto del clamoroso, accontentandosi di un insoddisfacente 1-1.

Un pareggio che potrebbe aver compromesso definitivamente la corsa scudetto degli uomini di Stefano Pioli, in testa per 21 turni e superati nella ultime settimane da un’Inter inarrestabile, che tra l’altro ha pure vinto il derby in maniera eclatante (0-3).

A sei punti dai “cugini” nerazzurri, il Milan deve necessariamente ritrovarsi e riscoprirsi, a livello di gioco ma soprattutto cercare di recuperare energie sul piano psicofisico, visto che il calo rispetto al girone d’andata è abbastanza manifesto. E sarebbe riduttivo addebitare la colpa solo agli infortuni – quello di Ibrahimovic su tutti – che continuano ad essere comunque tanti, costringendo il tecnico a fare di necessità virtù.

La trasferta di Verona, storicamente ostica per il club rossonero, arriva forse nel momento cruciale della stagione. All’orizzonte ci sono l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il temibile Manchester United e subito dopo il match con il Napoli dell’ex Gattuso a San Siro. Due gare in cui il Milan si giocherà moltissimo. Anche in ottica primi quattro posti, considerato che il gruppetto composto da Juventus, Atalanta e Roma non è poi così distante.

Verona di nuovo “fatale”?

Gli uomini di Juric una settimana fa hanno fermato i bianconeri di Pirlo sull’1-1 e mercoledì sera hanno inflitto una dura lezione al Benevento di Inzaghi, battuto 3-0 grazie a Faraoni, un’autorete di Foulon e Lasagna. La flessione verificatasi a cavallo tra dicembre e febbraio sembra un ricordo sbiadito e il quarto risultato utile consecutivo ne ha addirittura rinnovato le ambizioni europee. Il Verona ha inoltre ricominciato a fare gol con una certa continuità, segnando 8 gol nelle ultime quattro uscite.

Il settimo posto è infatti tutt’altro che irraggiungibile – dalla Lazio li separano solamente cinque punti – specie se l’Hellas confermerà questo rendimento positivo in un finale di stagione in cui avrà pochissimo da perdere e tanto da guadagnare.

Verona-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Gli assenti nel Verona non sono pochi – mancheranno Colley, Ruegg, Kalinic e Vieira – ma Juric può contare allo stesso tempo su tutti i titolari, ad esclusione del solo Tameze. Molto probabilmente Dimarco tornerà in difesa con Ceccherini e Gunter, quest’ultimo favorito su Dawidowicz, mentre Lazovic si occuperà della fascia sinistra. In mezzo con Veloso ci sarà Sturaro. Tutto confermato in attacco, dove Zaccagni e Barak supporteranno Lasagna.

Cinque gli indisponibili per Pioli, da Ibrahimovic a Bennacer, passando per Calhanoglu, Rebic e Mandzukic. A questo potrebbe aggiungersi anche Tonali, uscito malconcio dal match con l’Udinese di mercoledì scorso. Pioli con il dubbio Tomori-Kjaer in difesa, mentre davanti Leao farà la prima punta e sarà appoggiato da Saelemaekers, Krunic e Rebic.

Come vedere Verona-Milan in diretta TV e in streaming

Verona-Milan è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Quella di Verona ha tutte le caratteristiche per essere una trasferta complicata per un Milan privo dei suoi migliori giocatori e palesemente a corto di fiato. Nonostante ciò, i rossoneri dovrebbero evitare la sconfitta in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Verona-Milan

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Sturaro, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Krunic, Hauge; Leao.

Verona-Milan: chi vince?

  • Pareggio (52%, 85 Votes)
  • Verona (28%, 47 Votes)
  • Milan (20%, 33 Votes)

Total Voters: 165

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2