Napoli-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Bologna è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – BOLOGNA | domenica ore 20:45

Il 3-3 di Reggio Emilia con il Sassuolo è un po’ il riassunto della stagione del Napoli di Gattuso. Una gara pirotecnica, piena di capovolgimenti, che gli azzurri avevano praticamente in pugno dopo il calcio di rigore realizzato da Insigne al 90′. Tutto sembrava andare nella direzione giusta, quella della seconda vittoria consecutiva in campionato, quando al quinto minuto di recupero è arrivata la “frittata” di Manolas: il difensore greco ha commesso un inspiegabile fallo che ha generato il pareggio del neroverde Caputo dal dischetto.

Un pareggio che è l’emblema, dicevamo, di un’annata maledetta in cui il Napoli avrebbe potuto fare molto di più, ma a furia di sprecare occasioni rischia di restare fuori da tutto.

La corsa verso il quarto posto ha infatti subito una frenata che può risultare decisiva, visto che le dirette concorrenti (Atalanta, Juventus e Roma) hanno tutte vinto nel turno infrasettimanale, lasciando i partenopei a cinque punti dall’ultima posizione utile per partecipare alla prossima Champions League. Continuano a non essere giorni facili per il tecnico calabrese, specie dopo le polemiche a proposito dei pesanti epiteti che il capitano Insigne avrebbe rivolto ai compagni subito dopo il 3-3 del Sassuolo. Parlava da sola anche la reazione del patron De Laurentiis, che ha lasciato il Mapei Stadium visibilmente infuriato.

pronostici
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Bologna non ancora al sicuro

Al netto della rabbia e della forti tensioni, il Napoli non ha altri risultati a disposizione contro il Bologna oltre alla vittoria, se non vuole accontentarsi di nuovo di un posto in Europa League. In settimana gli uomini di Mihajlovic hanno interrotto la serie di quattro risultati utili consecutivi, cedendo davanti ad un Cagliari (1-0) decisamente più affamato di punti.

Non un dramma, considerato che possono godere di una cospicuo vantaggio (otto punti) sul terzultimo posto, ma con dodici giornate alla fine del torneo tutto è ancora possibile, in particolar modo dopo che i sardi nelle ultime due gare hanno fatto alzare notevolmente la quota salvezza. Nonostante sulla carte parta assolutamente sfavorito, insomma, il tecnico serbo proverà a giocarsi tutte le sue carte al “Maradona” contro il collega Gattuso.

Napoli-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Tra i convocato del Napoli c’è Osimhen, recuperato dopo il trauma cranico di Bergamo che lo ha tenuto fermo per due settimane. Il nigeriano dovrebbe iniziare dalla panchina, facendo la staffetta con Mertens. Importanti i ritorni in difesa di Manolas e Koulibaly, ai cui lati agiranno Di Lorenzo e Ghoulam. In mediana duello tra Fabian Ruiz e Demme, mentre la trequarti sarà composta da Politano, Zielinski e Insigne. Restano fuori dai giochi Lozano e Petagna.

Nel centrocampo del Bologna potrebbe rivedersi Poli, viste la squalifica di Schouten e i problemi muscolari di Dominguez: sarà dunque l’ex Milan a fare coppia con Svanberg. Possibile turnover in attacco, dove Mihajlovic è tentato di far partire dall’inizio Skov Olsen e Vignato. Dietro riecco Danilo, ma saranno assenti Tomiyasu, Dijks e Hickey.

Leggi anche: Sampdoria-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Napoli-Bologna in diretta TV e in streaming

Napoli-Bologna è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La maggiore qualità e le motivazioni faranno la differenza in questa partita: Napoli favorito in un match in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Poli; Skov Olsen, Soriano, Vignato; Barrow.

Napoli-Bologna: chi vince?

  • Napoli (83%, 135 Votes)
  • Pareggio (13%, 21 Votes)
  • Bologna (5%, 8 Votes)

Total Voters: 163

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy