Chi vince Sanremo 2021: classifica provvisoria e favoriti secondo le quote

Sanremo 2021 verso l’atto finale. Ecco chi guida la classifica generale e chi sono i favoriti del momento secondo i bookmaker.

Il voto della sala stampa ha ribaltato, come ampiamente prevedibile, i verdetti delle prime tre serate del Festival di Sanremo. I giornalisti giunti nella città dei fiori, chiamati ad esprimere la propria preferenza in occasione della penultima tappa della kermesse, hanno incoronato a gran sorpresa un duo che, nella classifica generale, non era neanche sul podio.

Leggi anche: Casadilego a Sanremo, quella volta che fece piangere Manuel Agnelli

Parliamo di Colapesce e Dimartino, il cui brano Musica leggerissima sta in effetti diventando ogni giorno più popolare. Ad ogni modo, in cima alla classifica aggiornata c’è sempre lui, Ermal Meta, seguito da Willie Peyote ed Arisa. Ad un gradino di distanza dal podio, ora come ora, c’è Annalisa.

Le ultime posizioni della top ten sono occupate, nell’ordine, da Maneskin, Irama, La rappresentante di lista, Colapesce e Dimartino, Malika Ayane e, infine, Noemi. La medaglia d’argento della sala stampa, in contrapposizione alla classifica generale, era invece andata ai Maneskin; quella di bronzo, a Willie Peyote.

Sanremo 2021, la sentenza dei bookmaker

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Non resta che capire, a questo punto, se anche i pronostici dei bookmaker siano cambiati o se, invece, siano rimasti inalterati. Qualche piccola variazione c’è, soprattutto per quanto riguardo le quote dei “perdenti”. Sono salite vertiginosamente quelle di Bugo, Random, Gio Evan, Aiello e Coma_Cose, la cui vittoria è ritenuta assai improbabile.

Il favorito, secondo i bookmaker, è ancora una volta Ermal Meta, ma sembrerebbero difendersi più che bene anche Willie Peyote, Annalisa, Maneskin e Colapesce e Dimartino. Sono salite un bel po’ anche le quote di Francesco Renga, Ghemon, Fasma e Max Gazzè, che sembrano, finora, non aver convinto più di tanto il pubblico e la giuria.

Tra i probabili candidati alla vittoria, seppure con quote decisamente superiori a quella di Ermal Meta, a giudicare dalle previsioni dei bookmaker ci sarebbero anche Michielin e Fedez, Arisa, La rappresentante di lista, Irama e Noemi.

Impostazioni privacy