Casadilego a Sanremo, quella volta che fece piangere Manuel Agnelli

Casadilego e Manuel Agnelli sul palco per duettare con i partecipanti di Sanremo. Ma ve lo ricordate il loro primo ed emozionantissimo incontro?

La 71esima edizione del Festival di Sanremo è già giunta al giro di boa. La terza serata sarà dedicata alle cover, dopodiché si comincerà a fare sul serio. I 26 big in gara canteranno alcuni dei brani cult della storia della musica italiana, e molti di loro lo faranno facendosi affiancare da altri artisti popolari.

Leggi anche: Maneskin, quella volta che Damiano ha ballato la pole dance in diretta su Sky

È il caso di Francesco Renga, ad esempio, che duetterà con uno dei talenti più incredibili del momento. Parliamo di Elisa Coclite, in arte Casadilego, la brava e giovanissima vincitrice dell’edizione 2020 del talent show X Factor. Insieme canteranno un brano iconico, ossia “Una ragione in più” di Ornella Vanoni.

Anche i Maneskin, in occasione della serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover e agli omaggi ai grandi artisti, hanno deciso di farsi accompagnare sul palco da un volto noto. Loro hanno optato per Manuel Agnelli, insieme al quale si esibiranno in “Amandoti” dei CCCP di Giovanni Lindo Ferretti.

Quel primo incontro tra Casadilego e Manuel Agnelli

È assai curioso che Casadilego e Manuel Agnelli si ritrovino qui, nello stesso momento, sul palco di Sanremo. I due si conoscono bene, anzi, benissimo. Chi ama e segue il talent show di Sky ricorderà perfettamente, infatti, il primo incontro tra di loro. Un amore a prima vista, se così possiamo dire, che è passato alla storia, in particolar modo, per la reazione di lui.

Il cantautore era giudice ad X Factor, quando ascoltò per la prima volta la voce di lei nel corso delle audizioni riservate agli aspiranti partecipanti. Ne rimase estasiato, come tutti del resto. Ma non si limitò a riempirla di complimenti, come hanno fatto gli altri. No, ha fatto molto di più.

Manuel Agnelli non riuscì a trattenere le lacrime, mentre il dolce suono della voce di Casadilego si diffondeva in modo soave nello studio che ha ospitato le audizioni di X Factor 2020. Le disse solo che era un grande talento. Non riuscì a dire altro, così come non riuscì a non piangere per via della forte emozione. E chissà se stasera, stavolta su un palco tutto nuovo, la guarderà con la stessa ammirazione di allora. Noi crediamo di sì.

Impostazioni privacy