Maneskin, quella volta che Damiano ha ballato la pole dance in diretta su Sky

Anche i Maneskin gareggeranno a Sanremo tra i big della musica italiana. Ma vi ricordate di quella volta in cui Damiano ballò la pole dance ad X Factor?

Marlena a quest’ora sarà ormai tornata a casa. O almeno si spera, essendo passato un bel po’ di tempo da quando i Maneskin – e tutta Italia, per la verità, giacché era ormai diventato un tormentone – la invocavano in ogni dove. E da allora, da quei tempi in cui il vento soffiava forte, il gruppo diventato famoso grazie a X Factor ha subito una metamorfosi incredibile.

Leggi anche: Aiello a Sanremo: squadra del cuore, brani famosi e il testo di “Ora”

In pochi si sarebbero aspettati di vederli sul palco di Sanremo 2021. Invece eccoli qua, pronti a esibirsi per la prima volta in assoluto all’Ariston, a 4 anni di distanza dalla medaglia d’argento conquistata al talent show di Sky. Damiano, Ethan, Thomas e Victoria per l’occasione si sono reinventati, ed è per questo motivo che la loro è una delle performance più attese di questa prima serata del Festival.

Non sarà un brano convenzionale, il loro. Così come per nulla convenzionali sono gli stessi Maneskin, d’altro canto. Gareggeranno a Sanremo con una canzone dal titolo “Zitti e buoni“, arricchita da giri di basso e riff di chitarra totalmente fuori controllo. Canteranno la rabbia di una generazione, incendiando il teatro della città dei fiori come nessun altro, probabilmente, sarà in grado di fare.

Da X Factor all’Ariston: anche i Maneskin a Sanremo 2021

Ci hanno abituati così sin dall’inizio, d’altronde. Quella di Damiano & Co. non è mai stata una band composta e troppo disciplinata. Perché non ce la fanno proprio, i Maneskin, a comportarsi come l’etichetta vorrebbe. Basti pensare che, non troppo tempo fa, il frontman del gruppo ha fatto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere.

C’è stata una volta in cui Damiano Agnelli dei Maneskin, come certamente ricorderanno i fan più incalliti, non si è limitato a stregare il pubblico con la sua voce così unica e per nulla scontata. Si è bensì lanciato, negli studi di X Factor, in una vera e propria esibizione di pole dance che ha lasciato il pubblico senza parole.

Indossava, come se non bastasse, maglia a rete e tacchi a spillo. Ha danzato, servendosi del palo, sulla note del brano “Kiss This” dei The Struts, dando prova di essere un artista anticonformista ma, soprattutto, incredibilmente eclettico. Ci sono tutti i presupposti per pensare, quindi, che anche stasera aggiungerà un po’ di pepe all’esibizione. Alla maniera di Damiano. Alla maniera, mai banale, dei Maneskin.

Impostazioni privacy