Matilde Gioli, dove l’avete già vista? È una dottoressa famosa

Matilde Gioli sbarca a Sanremo con un obiettivo: accendere i riflettori sul futuro dei lavoratori dello spettacolo. Ecco chi è e dove l’avete vista. 

Si presentò ad un casting senza troppe pretese. Con grandissima umiltà. Ambiva a fare la comparsa nel film drammatico “Il capitale umano“, Matilde Gioli. Eppure, qualcuno la notò e cambiò la sua vita per sempre. Quel qualcuno era il regista, Paolo Virzì, che intuì il potenziale di questa splendida ragazza dagli occhi blu e le offrì un ruolo ben più rilevante di quello per il quale si era candidata.

Leggi anche: Chi vince Sanremo 2021? I favoriti tra delusioni e rivelazioni

È iniziata così, praticamente per caso, la sua brillante carriera. Virzì le ha spalancato le porte del successo, ma è stata lei, con il suo talento innegabile e con una bellezza assolutamente travolgente, a fare breccia nel cuore del pubblico. Dopo il debutto sul grande schermo, la strada per lei è stata tutta in discesa.

Ha avuto un piccolo ruolo in Gomorra – era Perla, la figliastra di Musi, che “gestiva” in modo alquanto discutibile il capitale dei Savastano, ricordate? – per poi tornare al cinema. Ha recitato in diversi film, tra i quali vale la pena citare “Mamma o papà?”, “Belli di papà”, “La casa di famiglia”, “Gli uomini d’oro” e tanti altri ancora.

Matilde Gioli a Sanremo con una “missione” ben precisa

Ma se c’è un ruolo che più di altri le ha regalato la popolarità di cui gode oggi è quello, senza ombra di dubbio, che ha rivestito nel medical drama che ha fatto boom di ascolti. Parliamo di “Doc – Nelle tue mani“, andato in onda nel 2020, grazie al quale la bella e brava Matilde Gioli è entrata a far parte dell’Olimpo degli attori italiani più amati.

Ha interpretato, recitando accanto a Luca Argentero, il ruolo della dottoressa Giulia Giordano. Ed è stata talmente brava da essere riuscita nel non semplice intento di farsi apprezzare dal pubblico del piccolo schermo. Saranno quindi contentissimi, i suoi fan, di vederla sul palco dell’Ariston stasera, in occasione della quarta serata del Festival.

Ma che ci fa Matilde Gioli a Sanremo? Si esibirà insieme all’amica Alessandra Amoroso, per affrontare un tema particolarmente delicato: il futuro di chi lavora nel mondo dello spettacolo. Sarà incentrata su artisti e maestranze la loro performance, che come ha scritto l’attrice sui social “sono rimasti troppo nell’ombra”. Per vederla in questa nuova veste di battagliera non vi resta quindi che sintonizzarvi, stasera, su Rai 1.

 

Impostazioni privacy