Hoffenheim-Wolfsburg, Bundesliga: pronostici e probabili formazioni

Hoffenheim-Wolfsburg è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.

HOFFENHEIM – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg è appena stato eliminato dalla Coppa di Germania per mano del Lipsia, che lo ha sconfitto per 2-0 nei quarti di finale. In Bundesliga, però, occupa un ottimo terzo posto e non perde da nove match: nei sette più recenti, in particolare, non ha incassato reti. Più in generale, considerando tutti gli impegni ufficiali, è riuscito a inanellare addirittura otto clean sheet consecutivi, prima di arrendersi di fronte a Yussuf Poulsen, il quale ha interrotto la lunghissima imbattibilità di Koen Casteels, durata 819 minuti. Curiosamente, lo scorso 16 gennaio, l’ultimo club capace di violare la porta difesa dal belga era stato proprio il Lipsia, in occasione di una sfida valida per la sedicesima giornata del massimo campionato tedesco.

Leggi anche: Eintracht Francoforte-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

L’Hoffenheim non sta disputando una grande stagione. Ha collezionato molti risultati deludenti nelle competizioni nazionali ed è recentemente uscito di scena dall’Europa League, manifestazione in cui aveva saputo brillare durante la fase a gironi, ma poi si è clamorosamente fatto sorprendere dal non irresistibile Molde e ha fallito l’accesso agli ottavi. I dubbi sulla validità del progetto tecnico di Sebastian Hoeness, avviato nella scorsa estate con tanto entusiasmo e tra notevoli aspettative, aumentano sempre di più. Attualmente, peraltro, il tecnico nativo di Monaco di Baviera è costretto a fare i conti con numerosi problemi di formazione: Kevin Akpoguma, Ermin Bicakcic, Dennis Geiger, Benjamin Hubner, Havard Nordtveit, Konstantinos Stafylidis, Ishak Belfodil, Mijat Gacinovic e Stefan Posch non sono in condizioni ottimali.

Viste le premesse, i padroni di casa faticheranno a uscire vittoriosi dal confronto in programma alla PreZero Arena. Il Wolfsburg, in piena lotta per la qualificazione alla Champions e reduce da nove partite caratterizzate da meno di quattro gol complessivi, potrebbe mostrare per l’ennesima volta una buona praticità.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere non più di tre. Il Wolfsburg ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Wolfsburg

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Vogt, Grillitsch, Richards; Kaderabek, Rudy, Samassekou, Sessegnon; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Steffen; Weghorst.

Hoffemheim-Wolfsburg: chi vince?

  • Wolfsburg (73%, 24 Votes)
  • Pareggio (15%, 5 Votes)
  • Hoffenheim (12%, 4 Votes)

Total Voters: 33

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy