I pronostici sportivi di oggi, giovedì 4 marzo

I pronostici di giovedì 4 marzo: si chiude il turno infrasettimanale di Serie A, ci sono anche tre partite di Premier League.

La clamorosa e inattesa frenata del Milan a San Siro con l’Udinese dà la possibilità all’Inter di allungare ulteriormente in classifica e di andare a prendersi un’altra piccola fetta di scudetto. In caso di vittoria contro il Parma nel posticipo del turno infrasettimanale, davanti ad Antonio Conte e ai suoi uomini si aprirebbe di fatto quell’autostrada che conduce direttamente al titolo tanto atteso e agognato.

Vincendo in Emilia stasera andrebbero infatti a +6 sui rossoneri, mentre rimarrebbe invariata la distanza di dieci punti dalla Juventus, che martedì sera ha di nuovo accorciato spazzando via lo Spezia senza troppe difficoltà.

Inter-Parma
Bruno Alves e Barrow in azione (Getty Images)

Leggi anche: Parma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Premier League, Coppa del Re

Dopo l’emozionante sfida tra Barcellona e Siviglia, terminata con la rimonta blaugrana ai tempi supplementari, la seconda semifinale di Coppa del Re si preannuncia altrettanto combattuta e dall’esito incerto. Protagoniste Levante e Athletic Bilbao, che si riaffrontano dopo il pareggio in campionato di venerdì scorso. Si parte dall’1-1 del “San Mamés” nella gara di andata, ma l’impressione è che questo risultato non influenzerà molto l’andamento della partita. Nonostante il leggero vantaggio, infatti, i padroni di casa dovranno essere propositivi e determinati se vorranno raggiungere la prima finale nei loro 112 anni di storia.

Si giocano stasera anche tre partite di Premier League, spicca in particolare la sfida tra Liverpool e Chelsea. I Reds sembrano avere ormai abdicato visto che il Manchester City primo in classifica appare già troppo lontano, ma nemmeno la qualificazione alla prossima Champions League è al sicuro. E proprio il Chelsea è una diretta concorrente.

Più indietro il Tottenham proverà ad approfittare dello scontro diretto battendo il Fulham, stesso discorso per l’Everton sul campo del West Bromwich.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Liverpool-Chelsea, Premier League, ore 21:15

Pronostici: Vincenti

Everton o pareggio (in West Bromwich-Inter, Premier League, ore 19:00)
Tottenham (in Fulham-Tottenham, Premier League, ore 19:00)
Inter (in Serie A, ore 20:45, Serie A, ore 20:45)
Athletic Bilbao o pareggio (in Levante-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Parma-Inter, Serie A, ore 20:45
Levante-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

West Bromwich-Everton, Premier League, ore 19:00
Standard Liege-Club Brugge , Coppa del Belgio, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Liverpool-Chelsea, Premier League, ore 21:15
Impostazioni privacy