Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 5 marzo

Nba
Brown e Theis dei Celtics (Getty Images)

Nba, nella notte tra il 4 e il 5 marzo, dalle 01:00 (ora italiana) si giocano nove partite: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Frastornati dalla pesantissima sconfitta con i Detroit Pistons per 129-105, i Raptors faranno quasi sicuramente molta difficoltà contro i Boston Celtics. Gli infortuni rendono tutto più difficile: saranno senza VanVleet, Siakam e Anunoby, tre dei loro migliori giocatori, ma soprattutto ottimi difensori in grado di contrastare l’attacco di coach Stevens.

I Celtics dovranno fare attenzione a Powell, autore di oltre 30 punti per due partite di fila. Verosimilmente sarà limitato dalla difesa di Tatum e Brown, efficaci non solo nella metà campo avversaria. Una loro vittoria è assai probabile.

Nba: Milwaukee cerca riscatto

I Bucks sono caduti inaspettatamente contro i Denver Nuggets, 128-97. Una pessima serata a livello offensivo ha così determinato la fine dell’imbattibilità che durava da cinque partite. Inoltre, un centro dominante come Jokic ha fatto male ad Antetokounmpo e compagni, incapaci di contrastarlo. Anche per il greco una prestazione da dimenticare.

Memphis non dispone di una presenza così ingombrante in area, quindi si prospetta un compito meno difficile per Milwaukee. Tra i Grizzlies continua a stupire Ja Morant, protagonista delle due vittorie contro Houston e Washington, letteralmente strapazzate da Memphis. Contro i Bucks verrà con ogni probabilità limitato da Holiday, nel duello che potrebbe essere la chiave del match.

Nba
Giannis Antetokounmpo (Getty Images)

Nba: Clippers sfida Washington

Continua il tour ad Ovest dei Clippers: il bilancio finora non è positivo, sono caduti nei primi due match contro Milwaukee e Boston e in classifica hanno perso terreno nei confronti di Phoenix e Jazz. L’assenza di Leonard pesa: l’ex Spurs e Raptors è in dubbio anche per il match di stanotte contro Washington.

I Wizards ora sono una squadra temibile rispetto a qualche settimana fa, ma oltre alla coppia Westbrook-Beal – offensivamente mostruosa nelle ultime partite – hanno poca profondità e questo potrebbe pesare contro Los Angeles, che in panchina hanno giocatori come Williams e Morris che possono essere determinanti.

Leggi anche: Liverpool-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Le possibili vincenti

Boston Celtics (Boston Celtics-Toronto Raptors, 5 marzo ore 1:00)
New York Knicks (New York Knicks-Detroit Pistons, 5 marzo ore 1:30)
Indiana Pacers (in Indiana Pacers-Denver Nuggets, 5 marzo ore 1:30)
Milwaukee Bucks (Memphis Grizzlies-Milwaukee Bucks, 5 marzo ore 2:00)
New Orleans Pelicans (in New Orleans Pelicans-Miami Heat, 5 marzo ore 2:30)
Oklahoma City Thunder (San Antonio Spurs-O. C. Thunder, 5 marzo ore 2:30)
Phoenix Suns (in Phoenix Suns-Golden State Warriors, 5 marzo ore 4:00)

Partite da oltre 220 punti complessivi

Washington Wizards-Los Angeles Clippers, 5 marzo 1:00
Indiana Pacers-Denver Nuggets, 5 marzo ore 1:30
Memphis Grizzlies-Milwaukee Bucks, 5 marzo 2:00
Portland Trail Blazers-Sacramento Kings, 5 marzo ore 4:00