Liverpool-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Chelsea è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – CHELSEA | giovedì ore 21:15

Sfumata ormai ogni speranza di titolo, a Liverpool e Chelsea non rimane che provare a rientrare al più presto tra le prime quattro e scongiurare l’ipotesi – non contemplata da entrambe le società, soprattutto quella di Abramovich per gli enormi investimenti fatti – di rimanere clamorosamente fuori dalla prossima Champions League.

Oltre ad essere un attesissimo confronto tra due big della Premier League, protagoniste di storici ed avvincenti duelli anche sulla scena internazionale, questa sfida tra Reds e Blues potrebbe rivelarsi cruciale in una lotta per il quarto posto che coinvolge al momento almeno sei squadre, racchiuse in una manciata punti.

Il Liverpool è sesto e ne ha due da recuperare sui londinesi: è rimasto in corsa grazie al successo di domenica scorsa contro il fanalino di coda Sheffield United (0-2). Il gol di Jones e l’autorete di Bryan hanno fatto ritornare il sorriso a Jurgen Klopp, mai così in affanno da quando siede sulla panchina dei Reds dal lontano 2015. Prima della vittoria di Bramall Lane, la sua squadra aveva vinto solamente due volte in undici partite. Un rendimento disastroso, soprattutto se confrontato con quello di una stagione fa.

Per avere contezza del calo del Liverpool, basta pensare al passaggio immediato da un’imbattibilità casalinga durata 68 giornate di campionato alle quattro sconfitte di fila ad Anfield Road, record negativo che non si verificava da quasi 100 anni.

Liverpool-Chelsea
Mané esulta dopo il gol nella gara d’andata (Getty Images)

Tra dicembre e gennaio anche il Chelsea aveva avuto un crollo, scivolando in poche settimane dal primo al decimo posto. Una crisi che ha condotto all’inevitabile – e doloroso – esonero di Frank Lampard. La scelta di rimpiazzarlo con Thomas Tuchel per ora sembra però dare ragione alla società: con il tedesco ex Dortmund e Psg in panchina, i Blues sono imbattuti da dieci gare, tra Premier, Champions ed Fa Cup.

Il dato che più salta all’occhio è la solidità difensiva che il tecnico è riuscito a dare alla squadra. Il Chelsea ha subito solamente due gol con lui al comando, tra cui un’autorete firmata Rudiger.

Klopp è alle prese con l’ormai nota lista di indisponibili che gli rende la vita difficile da inizio stagione, ma contro il Chelsea dovrebbe riavere Alisson, Fabinho e Diogo Jota. Gli unici assenti nelle convocazioni di Tuchel saranno invece Thiago Silva e Abraham.

Leggi anche: Parma-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Liverpool-Chelsea in diretta TV e in streaming

Liverpool-Chelsea è in programma giovedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Tra le due squadre chi arriva meglio a questa sfida è sicuramente il Chelsea, che ad Anfield Road dovrebbe in ogni caso ottenere un risultato positivo, approfittando del periodo poco felice del Liverpool. Verosimilmente sarà un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kante, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud, Werner.

Liverpool-Chelsea: chi vince?

  • Liverpool (41%, 52 Votes)
  • Pareggio (37%, 47 Votes)
  • Chelsea (23%, 29 Votes)

Total Voters: 128

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy