Eredivisie, i pronostici sulla venticinquesima giornata

Venticinquesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

Il calcio di rigore trasformato da Dusan Tadic in pieno recupero, durante l’importantissima sfida di domenica scorsa contro il PSV, potrebbe avere un peso notevole nell’economia di questa edizione dell’Eredivisie. Segnando dagli undici metri, il capitano dell’Ajax ha regalato un punto davvero prezioso al club di Amsterdam, che era sotto di un gol dal 39′ del primo tempo e rischiava di veder diminuire il proprio vantaggio in classifica. La capolista è rimasta a +6 sulla formazione di Eindhoven, ha ancora una partita da recuperare e sembra ormai avere grandi possibilità di conquistare il titolo: ottenendo un successo sul Groningen, risultato ampiamente pronosticabile, acquisirebbe ulteriori sicurezze.

Smaltita la delusione per una vittoria sfumata all’improvviso, la squadra allenata da Roger Schmidt dovrebbe riuscire a battere il Fortuna Sittard, un ostacolo non troppo duro.

Leggi anche: Instagram, inizia l’era dei talk show online e dei tutorial interattivi: novità in arrivo

L’AZ Alkmaar è in terza posizione e si appresta a far visita alla Vitesse, quarta forza del torneo. Recentemente trascinati spesso dalle reti di Teun Koopmeiners e Myron Boadu, ma non solidissimi in fase difensiva, gli ospiti potrebbero rendersi protagonisti di un match divertente contro Remko Pasveer e compagni. Un elevato tasso di spettacolo caratterizzerà probabilmente anche Emmen-Sparta Rotterdam, Waalwijk-Utrecht e Heracles-PEC Zwolle.

Il Feyenoord sarà verosimilmente in grado di imporsi sul Venlo: difficilmente, però, eviterà di subire gol, visto che troverà di fronte a sé lo scatenato Georgios Giakoumakis, capocannoniere del massimo campionato olandese.

L’Heerenveen è favorito nei confronti dell’ADO Den Haag, il cui rendimento si sta rivelando disastroso. Il Willem II – costretto a inseguire la salvezza e nettamente ridimensionatosi rispetto alla passata stagione, nel corso della quale aveva stupito tutti – faticherà a sconfiggere il Twente.

Eredivisie: le possibili vincenti

Feyenoord (in Feyenoord-Venlo, sabato ore 16:30)
Twente o pareggio (in Twente-Willem II, sabato ore 18:45)
Heerenveen (in Heerenveen-ADO Den Haag, sabato ore 20:00)
Ajax (in Ajax-Groningen, domenica ore 12:15)
PSV Eindhoven (in Fortuna Sittard-PSV Eindhoven, domenica ore 14:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Emmen-Sparta Rotterdam, venerdì ore 20:00
Feyenoord-Venlo, sabato ore 16:30
Waalwijk-Utrecht, sabato ore 21:00
Heracles-PEC Zwolle, domenica ore 14:30
Vitesse-AZ Alkmaar, domenica ore 16:45

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Emmen-Sparta Rotterdam, venerdì ore 20:00
Feyenoord-Venlo, sabato ore 16:30
Waalwijk-Utrecht, sabato ore 21:00
Heracles-PEC Zwolle, domenica ore 14:30
Vitesse-AZ Alkmaar, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy