Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, Bundesliga: pronostici

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen
Ramy Bensebaini (Getty Images)

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Solo pochi mesi fa sembravano potenziali aspiranti al titolo di campione di Germania, in grado di poter impensierire il pluridecorato Bayern Monaco. Da dicembre in poi, tuttavia, il rendimento di Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen è calato. Hanno perso diversi punti per strada, finendo addirittura fuori dalle prime quattro, malgrado la qualità a disposizione dei due allenatori non sia affatto poca.

Una flessione evidenziata anche dai rispettivi percorsi europei: i Fohlen, dopo aver clamorosamente passato il girone di Champions ai danni di Shakhtar Donetsk e Inter, ora sono con un piede e mezzo fuori dalla competizione, avendo perso la gara d’andata in casa contro il Manchester City di Guardiola (0-2). Bocciato anche il Werkself, eliminato a sorpresa nei sedicesimi di Europa League dagli svizzeri dello Young Boys.

Ufficializzare prima della fine del torneo l’addio dell’allenatore Marco Rose – dal prossimo anno siederà sulla panchina del Borussia Dortmund – ha probabilmente inciso sulle prestazioni del Borussia Monchengladbach, che in Bundesliga non conosce vittoria dal 22 gennaio.

Nelle ultime cinque giornate il ritmo di Stindl e compagni è da retrocessione: due pareggi e tre sconfitte. Eclatante quella con il Lipsia dello scorso sabato, persa 3-2 dopo essere andati in vantaggio 2-0 nei primi venti minuti di gioco. In settimana, inoltre, hanno dovuto fare i conti con l’eliminazione dalla Coppa di Germania per mezzo del Borussia Dortmund, futura squadre dell’attuale tecnico.

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen
Daley Sinkgraven (Getty Images)

Il Bayer Leverkusen è quattro punti sopra rispetto al Gladbach, ma riagganciare il quarto posto non sarà semplice, vista la concorrenza serrata di squadre come lo stesso Dortmund, ma anche dell’Eintracht Francoforte o il Wolfsburg, che in questo momento sembrano essere più continui a differenza delle Aspirine. Bosz e i suoi uomini vengono da due pareggi con formazioni che lottano per non retrocedere, Mainz e Augsburg, e dalla sconfitta con il Friburgo (1-2).

E dall’infermeria non arrivano buone notizie: è probabile che Fonsu-Mensah abbia terminato la stagione dopo la rottura del crociato. Oltre all’olandese saranno assenti pure Arias, Bailey, Baumgartlinger, Lars Bender, Hradecky, Sinkgraven, Wirtz, Frinpong e Paulinho.

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla venticinquesima giornata

Come vedere Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen in diretta TV e streaming

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen, due squadre qualitativamente tra le migliori della Bundesliga, ma che attraversano un momento di forte calo. Verosimilmente segneranno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Embolo, Thuram; Plea.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Grill; Dragovic, Tah, Tapsoba, Wendell; Amiri, Aranguiz, Demirbay; Gray, Schick, Diaby.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2