Sheffield United-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Sheffield United-Aston Villa è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

SHEFFIELD – ASTON VILLA | mercoledì ore 19:00

Lo Sheffield United ha ormai pochissime speranze di evitare il peggio. L’ultima mazzata è stata la sconfitta contro il Liverpool di domenica scorsa, la quarta consecutiva per i Blades, sempre più ultimi in fondo alla classifica della Premier League. Contro i Reds di Klopp incerottati e in crisi di risultati, Wilder e i suoi uomini hanno tentato il possibile cercando di buttare il cuore oltre l’ostacolo ma non è bastato.

D’altronde, la partita da vincere assolutamente era quella precedente, lo scontro-salvezza con il Fulham. L’1-0 maturato a Londra contro i Cottagers terzultimi, è stato interpretato come la grande occasione mancata, forse l’ultimo treno per poter continuare ad inseguire una salvezza che appare ormai irreversibilmente compromessa.

Con dodici partite ancora da giocare, lo Sheffield United è attualmente il fanalino di coda della Premier League a quota undici punti. Il diciassettesimo posto, quello che garantirebbe la permanenza nella massima serie inglese, è distante quindici lunghezze. Per raggiungerlo servirebbe una rimonta clamorosa, che in questo momento i Blades non sembrano in grado di fronteggiare.

I numeri più recenti, d’altra parte, non mentono: neanche una rete segnata nelle ultime tre giornate, 15 totali in 26 gare, per una terrificante media di poco più di mezzo gol a partita. Anche Bramall Lane non è più il fortino dello scorso anno: sono già dieci le sconfitte casalinghe dei Blades, solo una in più e verrà eguagliato il record di dieci anni fa.

West Bromwich-Aston Villa
El Ghazi dell’Aston Villa dopo aver fallito un gol contro il Burnley (Getty Images)

Un dato, quest’ultimo, sicuramente positivo per l’Aston Villa, che ha raccolto 23 dei suoi 38 punti lontano dal Villa Park. L’ennesima vittoria fuori casa è arrivata lo scorso sabato, al termine di un incontro molto equilibrato contro il Leeds di Bielsa. A decidere il match è stato El Ghazi, che a Elland Road non ha fatto rimpiangere l’infortunato Grealish. Con due gare ancora da recuperare, i Villans possono ancora sperare nell’Europa, a patto che trovino quella continuità che finora è quasi sempre mancata.

Leggi anche: Burnley-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

L’Aston Villa dovrebbe approfittare del momento difficile dello Sheffield United, che tra l’altro giocherà di nuovo senza la sua difesa titolare. Villans favoriti, mentre i Blades non dovrebbero segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Aston Villa

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Ampadu, Jagielka, Bryan; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Mousset, Sharp.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, El Ghazi; Watkins.

Sheffield United-Aston Villa: chi vince?

  • Aston Villa (82%, 23 Votes)
  • Pareggio (14%, 4 Votes)
  • Sheffield United (4%, 1 Votes)

Total Voters: 28

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy