Burnley-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Leicester è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – LEICESTER | mercoledì ore 19:00

Prima l’inattesa eliminazione dall’Europa League con lo Slavia Praga, poi la batosta interna con l’Arsenal. Due ceffoni in pieno volto in pochi giorni, per il Leicester. E il pensiero dei tifosi più pessimisti è andato subito alla scorsa stagione, quando dopo un girone d’andata da urlo, i Foxes non riuscirono a qualificarsi neanche alla Champions League.

Brendan Rodgers vuole scongiurare assolutamente quest’ipotesi e pretenderà dai suoi un’immediata reazione per archiviare subito il tracollo con i Gunners e consolidare il terzo posto. In realtà, la vera mina vagante per il Leicester in questo momento sono gli infortuni, che si decidono a mollare la presa. A Burnley mancheranno diversi giocatori, tra cui potenziali titolari come Maddison, Justin e Fofana, ma anche valide risorse quali Praet, Perez e Morgan.

Contro l’Arsenal, inoltre, si è fatto male anche Barnes: il giovane esterno sinistro rimarrà fuori almeno un mese e la sua assenza renderà ancora più forzate le scelte di Rodgers in una trasferta contro i Clarets che a questo punto potrebbe celare più d’un insidia.

Leeds-Burnley
Sean Dyche (Getty Images)

Anche il Burnley, infatti, avrà necessità di fare risultato dopo il pesante 4-0 subito contro il Tottenham di José Mourinho nello scorso turno: terza gara senza vittoria per gli uomini di Dyche e seconda senza trovare la via del gol dopo lo 0-0 con il West Bromwich. I cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato da un Fulham in ripresa, non sono proprio quella che si può definire garanzia di tranquillità.

Come vedere Burnley-Leicester in diretta TV e in streaming

Burnley-Leicester è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Le pesanti assenze con cui deve fare i conti il Leicester riducono il gap tra le due squadre, che resta comunque ampio. Ma i Foxes devono reagire per non perdere il treno Champions League: verosimilmente torneranno da Turf Moor con un risultato positivo in un match poco spettacolare, da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Burnley-Leicester

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Westwood, Stephens, McNeil; Wood, Rodriguez.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Pereira, Under, Albrighton; Vardy.

Burnley-Leicester: chi vince?

  • Leicester (62%, 21 Votes)
  • Pareggio (24%, 8 Votes)
  • Burnley (15%, 5 Votes)

Total Voters: 34

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy