I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 3 marzo

pronostici
L'allenatore della Sampdoria Ranieri (Getty Images)

I pronostici di mercoledì 3 marzo: prosegue il turno infrasettimanale di Serie A

Una delle partite più attese è il Derby della Lanterna. Genoa e Sampdoria arrivano al derby di ritorno con grande serenità e tranquillità rispetto agli ultimi anni, quando in questo periodo una delle due era spesso bloccata nelle sabbie mobili della zona retrocessione ed si trovava quasi costretta a vincere la sentitissima stracittadina, che riesce a coinvolgere a 360° i protagonisti in campo anche senza pubblico sugli spalti. Stavolta lo scenario è diverso. In classifica i blucerchiati hanno quattro punti in più dei rossoblù, ma la notizia più confortante è che entrambe si tengono ormai da diverse giornate a debita distanza dagli ultimi tre posti.

Poi c’è Fiorentina-Roma, che riserva sempre un certo fascino nonostante i problemi dei viola. I giallorossi hanno bisogno dei tre punti per rilanciare la propria candidatura a un posto nella prossima Champions League. Il Milan proverà ad accorciare sull’Inter che giocherà domani, per il resto ci sono degli incroci pericolosi in zona retrocessione. Il Cagliari a caccia di punti pesanti affronta il Bologna, mentre il Benevento attende il Verona. Ad aprire sarà però l’anticipo delle 18:30 tra Sassuolo e Napoli.

pronostici
Rebic (Getty Images)

Leggi anche: Milan-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Premier League, Ligue 1, Coppa di Germania

Nella Ligue 1 francese ci saranno parecchi scontri al vertice. Il campionato è molto più equilibrato rispetto agli anni passati e così in palio ci saranno punti molto pesanti. Lille, Paris Saint Germain, Lione e Monaco – i quattro club in lotta per la conquista del titolo – si sfideranno a distanza, affrontando rispettivamente Marsiglia, Bordeaux, Rennes e Racing Strasburgo. Anche gli altri sei match in programma, comunque, forniscono numerosi spunti di interesse.

Il Montpellier arriva da sei risultati utili consecutivi, considerando tutte le competizioni. Ormai emerso da una fase difficile, durata alcune settimane, dovrebbe essere in grado di conquistare almeno un punto contro l’abbordabile Lorient.

In Premier League si giocano invece tre partite: Burnley-Leicester, Sheffield United-Aston Villa e Crystal Palace-Manchester United. In Coppa di Germania riflettori puntati sul quarto di finale tra due squadre di Bundesliga: Lipsia-Wolfsburg.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Bordeaux-Psg, Ligue 1, ore 20:45

Pronostici: Vincenti

Lione (in Lione-Rennes, Ligue 1, ore 19:00)
Atalanta (in Atalanta-Crotone, Serie A, ore 20:45)
Cagliari o pareggio (in Cagliari-Bologna, Serie A, ore 20:45)
Benevento o pareggio (in Benevento-Verona, Serie A, ore 20:45)
Milan (in Milan-Udinese, Serie A, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Norwich-Brentford, Championship, ore 18:30
Saint Etienne-Lens, Ligue 1, ore 19:00
Atalanta-Crotone, Serie A, ore 20:45
Fiorentina-Roma, Serie A, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Sassuolo-Napoli, Serie A, ore 18:30
Nizza-Nîmes Olympique, Ligue 1, ore 19:00
Genoa-Sampdoria, Serie A, ore 20:45
Lille-Marsiglia, Ligue 1, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Genoa-Sampdoria, Serie A, ore 20:45