Milan-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Udinese è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – UDINESE | mercoledì ore 20:45

Per il Milan non era facile rialzarsi dopo il tremendo k.o. nel derby con l’Inter, ma soprattutto sembrava un’impresa complicata spazzare via l’amarezza nel vedersi scavalcare in vetta proprio dai rivali nerazzurri. E non solo: per i rossoneri era stato un febbraio piano di incertezze, che aveva fatto ricomparire d’un tratto i vecchi fantasmi e rischiato di dilapidare la positività, la fiducia in sé stessi e i progressi raggiunti in un indimenticabile 2020.

C’era stata inoltre la clamorosa sconfitta con lo Spezia, oltre al doppio pareggio con la Stella Rossa in Europa League, in cui la qualificazione agli ottavi è rimasta appesa ad un filo fino all’ultimo minuto della gara di ritorno. Insomma, il match dell’Olimpico con la Roma faceva temere il peggio e le buone sensazioni erano poche.

Invece Pioli e i suoi hanno dato una grande dimostrazione di forza, conquistando una vittoria sofferta (1-2) ma meritata che ha impedito all’Inter di andare in fuga: la distanza di soli quattro punti non è affatto incolmabile per Ibrahimovic e compagni. Importante pure aver guadagnato ulteriore vantaggio sulla Juventus terza.

Milan-Udinese
Ilija Nestorovski (Getty Images)

A San Siro farà visita un’Udinese rinfrancata dalla vittoria acciuffata all’ultimo respiro con la Fiorentina che fa intravedere a Gotti il traguardo della salvezza. Tutto sembrava apparecchiato per il secondo pareggio di fila dopo quello ottenuto in rimonta con il Parma sette giorni prima, ma il gol di Nestorovski quattro minuti dal fischio finale ha cambiato le carte in tavola, spedendo i friulani a quota 28 punti. Bene ancora una volta la difesa, tornata a non subire gol come come era avvenuto con Inter, Spezia e Verona.

Milan-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Le notizie non sono state buone per il Milan dopo il successo di Roma: si è fermato Ibrahimovic per un problema all’adduttore sinistro che lo terrà fuori almeno dieci giorni, ma si sono fatti male pure due pedine fondamentali come Calhanoglu e Rebic. Il croato potrebbe farcela ad essere pronto per l’Udinese, ma andrà inizialmente in panchina. Occasione dunque per Leao, che sarà supportato da Saelemaekers, Diaz e Hauge. Qualche dubbio in difesa per Pioli, dove Tomori insidia Kjaer.

Rispetto alla partita con la Fiorentina, l’Udinese ritrova Zeegelaar e Pereyra: l’argentino agirà sulla trequarti dietro all’unica punta Nestorovski, mentre l’olandese si disporrà sulla fascia sinistra, permettendo a Larsen di tornare a destra. Altri due possibili ritorni sono quello di Arslan in regia e di Samir nel terzetto difensivo con Becao e Nuytinck. Solo panchina per Okaka e Llorente, out Deulofeu, Forestieri e Ouwejan.

Come vedere Milan-Udinese in diretta TV e in streaming

Milan-Udinese, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Milan sarà condizionato dalle assenze dei suoi uomini-chiave e l’Udinese è una squadra quadrata, con una buona organizzazione di gioco. I rossoneri dovrebbero riuscire a spuntarla al termine di una gara che si preannuncia più combattuta del previsto, in cui i friulani potrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Milan-Udinese

MILAN (4-3-2-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Brahim Diaz, Hauge; Leao.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski.

Milan-Udinese: chi vince?

  • Milan (56%, 91 Votes)
  • Pareggio (37%, 60 Votes)
  • Udinese (7%, 12 Votes)

Total Voters: 163

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy