Lipsia-Wolfsburg, Coppa di Germania: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Wolfsburg è una partita valida per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle ore 20:45 alla Red Bull Arena di Lipsia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIPSIA – WOLFSBURG | mercoledì ore 20:45

Solo cinque punti separano in classifica Lipsia e Wolfsburg, due tra le squadre più brillanti negli ultimi due mesi di Bundesliga. Le uniche a reggere il ritmo e ad insidiare la capolista Bayern Monaco: non a caso sono rispettivamente al secondo e al terzo posto da ormai diverse settimane. Roten Bullen a quota 50, i Wölfe seguono più staccati a 45. Quella che le vedrà opposte nel quarto di finale di Coppa di Germania – in gara unica per ridurre il numero di partite in una stagione condizionata dallo slittamento dei calendari causa Covid – non è assolutamente una sfida banale, al contrario promette scintille.

Il Lipsia è al settimo cielo dopo la vittoria pirotecnica sul Borussia Monchengladbach. Sotto 2-0 nei primi venti minuti, la squadra di Nagelsmann è riuscita a ribaltare il match nel secondo tempo con i gol di Nkunku, Poulsen e Sorloth: la rete del norvegese è arrivata proprio quando l’arbitro Grafe aveva il fischietto in bocca, al terzo minuto di recupero.

Un successo fondamentale che permette ai Roten Bullen di tenere a vista d’occhio il Bayern, avanti di sole due lunghezze, ma anche di incamerare i tre punti per la quinta volta di fila e dimenticare momentaneamente la sconfitta in Champions League con il Liverpool.

Bundesliga
L’allenatore del Wolfsburg Oliver Glasner (Bigstockphoto/katatonia82)

In uno stato di grazia anche il Wolfsburg di Oliver Glasner, imbattuto dallo scorso 3 gennaio. Sabati scorso si è arreso anche l’Hertha Berlino, sconfitto grazie ad un’autorete di Klunter ed alla rete del raddoppio di Lacroix nel finale. I Wölfe hanno blindato la loro porta: non subiscono gol da otto partite, l’ultima volta che sono stati infilati è stato proprio nella gara di campionato con il Lipsia datata 16 gennaio: all’epoca il confronto finì con un emozionante 2-2.

Per quanto riguarda le formazioni, Nagelsmann ritrova Upamecano, ma allo stesso tempo perde Angelino e sono in dubbio sia Halstenberg che Sabitzer. Wolfsburg invece senza Brekalo, Pograncic e Brooks.

Leggi anche: Crystal Palace-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Il pronostico

Nonostante restino entrambe concentrate sul campionato, c’è da aspettarsi il massimo impegno in questa gara di coppa: il turnover, se ci sarà, dovrebbe essere minimo. Non è escluso che i tempi regolamentari finiscano in pareggio, in una gara da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lipsia-Wolfsburg

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Adams; Kluivert, Olmo, Nkunku; Poulsen.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Bruma, Otavio; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Steffen; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy