Crystal Palace-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Calciomercato Juventus
Paul Pogba in azione (Getty Images)

Crystal Palace-Manchester United è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – MANCHESTER UNITED | mercoledì ore 21:15

Un altro zero a zero per il Manchester United dopo quello in Europa League nel ritorno con la Real Sociedad. A Londra, contro il Chelsea, i Red Devils hanno fatto registrare il quinto pari ad occhiali della loro stagione: non affatto una novità, in quanto era già successo negli scontri diretti con Manchester City e Liverpool.

Un punticino che è stato accolto con una certa freddezza da Ole Gunnar Solskjaer. L’aspetto positivo è che la sua squadra ha conservato un’imbattibilità che dura da nove partite, tra campionato e coppe, e ora è seconda in solitaria visto il passo falso del Leicester. Quello negativo, invece, è che ormai le possibilità di tornare in corsa per il titolo e frenare la corsa dei “cugini” dei Citizens sono ridotte all’osso.

Ieri sera Guardiola ha vinto un’altra volta, dilagando 4-1 contro il Wolverhampton, e si è portato a quindici punti dai Red Devils: è evidente che si tratti di un vantaggio troppo ampio per essere recuperato, quando mancano dodici turni alla fine del torneo.

Tuttavia, per il Manchester United resta pur sempre un secondo posto da difendere, considerato che quasi certamente squadre come Leicester, Liverpool, Chelsea, West Ham ed anche lo stesso Tottenham, son pronte a farsi sotto per un finale di stagione che si preannuncia di fuoco.

Roy Hodgson (Getty Images)

Eagles, l’infermeria è sempre piena

Prima di tuffarsi nella rovente atmosfera del derby di Manchester – domenica lo United sarà di scena all’Etihad Stadium – c’è da superare l’ostacolo Crystal Palace, una formazione che negli ultimi due anni ha messo diverse volte in difficoltà i Red Devils: all’andata, per esempio, li ha sconfitti 3-1 ad Old Trafford. Una delle rare prestazioni offensive degne di nota degli uomini di Roy Hodgson, che solitamente tirano pochissimo in porta: nelle cinque gare di febbraio lo hanno fatto solo in 33 occasioni, mai nessuno aveva fatto peggio in Premier League.

Sono bastati, però, per guadagnare sette punti tra Newcastle, Brighton e Fulham e portarsi così a +10 sul terzultimo posto. Contro il Manchester United non ci sarà il grande ex di turno, Zaha, ancora non al meglio, ma l’ivoriano non è l’unico assente: Hodgson dovrà fare a meno pure di Mitchell, McArthur, Ferguson, Clyne, Sakho, Hennessey e Tomkins.

Come vedere Crystal Palace-Manchester United in diretta TV e in streaming

Crystal Palace-Manchester United è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester United è favorito in una partita in cui non dovrebbe subire nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Manchester United

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Milivojevic, Riedewald; Townsend, Eze, Ayew; Mateta.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, Fred; James, Fernandes, Rashford; Cavani.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1