Lille-Marsiglia, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

Lille-Marsiglia
Christophe Galtier (Getty Images)

Lille-Marsiglia è una partita valida per la ventottesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq: streaming, pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

Dopo il deludente pareggio interno, conquistato tra l’altro in extremis, contro lo Strasburgo, il Lille è chiamato alla vittoria, per difendere il primato in classifica dall’assalto delle inseguitrici. A parte il roboante successo in casa del Lorient (1-4), la squadra allenata da Christophe Galtier nelle ultime settimane ha evidenziato qualche difficoltà di troppo, dovuta probabilmente ai tanti impegni ravvicinati durante il mese di febbraio. Obbligatorio quindi invertire la tendenza e ritrovare la giusta determinazione, per affrontare al meglio il rush finale di stagione. Assente ancora Burak Yilmaz, la coppia d’attacco sarà composta da David e Yazici. Sulla fascia destra difensiva dovrebbe rientrare dall’inizio Zeki Celik, mentre il il resto del reparto dovrebbe essere formato da Fonte, Botman e Bradaric. A centrocampo Ikone, Andre, Xeka e Bamba.

Dopo un periodo burrascoso, culminato, un mese fa, con le dimissioni del tecnico Villas Boas, il Marsiglia è riuscito a dare segnali di ripresa, conquistando una vittoria e tre pareggi nelle ultime 4 gare disputate. Merito soprattutto di Nasser Larguet, che è riuscito a traghettare al meglio la squadra in un momento davvero difficile. Dopo questa trasferta, e dopo la sfida con il Canet-en-Roussillon di domenica, valida per gli ottavi di finale della Coppa di Francia, il 62enne lascerà il posto a Jorge Sampaoli, che esordirà nella gara contro il Rennes in programma al “Velodrome” mercoledì prossimo. La speranza è di ottenere un buon risultato al cospetto della capolista. Per riuscirci Larguet dovrebbe mandare in campo Mandanda tra i pali, Lirola, Caleta-Car, Balerdi e Nagatomo a comporre la retroguardia. In mediana Kamara e Rongier, con Thauvin, Payet ed Henrique cha agiranno alle spalle di Arek Milik in avanti.

LEGGI ANCHE: Milan-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lille-Marsiglia in diretta streaming

Lille-Marsiglia è in programma mercoledì alle ore 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Partita insidiosa per il Lille , che dovrà sudare le proverbiali sette camicie contro un Marsiglia in ripresa. I padroni di casa restano comunque favoriti per la vittoria, in una gara da almeno un gol per squadra. 

Le probabili formazioni di Lille-Marsiglia

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikone, Andre, Xeka, Bamba; David, Yazici.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Nagatomo; Kamara, Rongier; Thauvin, Payet, Henrique; Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1