Championship: i pronostici sulle partite del 3 marzo

Championship, mercoledì 3 marzo si giocano sei partite della trentaquattresima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

La gara più emozionante di questo turno infrasettimanale è sicuramente lo scontro tra prima e seconda, ovvero Norwich contro Brentford. Se i Canaries dovessero vincere ipotecherebbero definitivamente il ritorno in Premier League, avendo già sette punti di vantaggio sui Bees. Viceversa, un successo degli ospiti riaprirebbe i giochi per un primo posto che in questo momento sembra già assegnato. Il Norwich viene da cinque vittorie di fila, mentre il Brentford si è aggiudicato le ultime due, interrompendo così un ciclo di tre sconfitte consecutive. Con tanta qualità offensiva in campo, lo spettacolo parrebbe assicurato: Canaries leggermente favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.

Il Queens Park Rangers insegue la quarta vittoria di fila in casa: non capita dal settembre del 2017. Un successo porterebbe i londinesi a quota 43 punti, con la salvezza ormai in tasca. L’avversario, tuttavia, è uno dei più ostici, il Barnsley allenato dal francese Ismael. I Tykes sono in piena lotta per i playoff, sempre più vicini dopo le cinque vittorie consecutive in cui hanno mostrato grande solidità difensiva, subendo solamente due gol. Sono loro i favoriti per i tre punti, ma i padroni di casa dovrebbero rendergli il compito abbastanza difficile.

Championship
Valerien Ismael (Getty Images)

Championship, le altre partite di oggi

Il Watford cerca riscatto dopo aver riassaggiato l’amaro sapore della sconfitta. A Bournemouth gli Hornets hanno perso 1-0, mettendo fine ad una serie di quattro successi di fila e perdendo terreno nei confronti del Brentford, ora secondo a +3 sulla squadra di Xisco. In realtà Ken Sema e compagni avrebbero meritato qualcosa in più nel confronto d’alta classifica con i Cherries. Proveranno a rifarsi con l’ultima in classifica, il Wycombe, appena battuto dal Norwich capolista (0-2) e con residue speranze di evitare la retrocessione. Una vittoria dei padroni di casa è dunque probabile.

Championship
Nigel Pearson (Getty Images)

È completamente un altro Bristol City dopo il cambio in panchina che ha portato Nigel Pearson sulla panchina dei Robins. Due vittorie in due partite per il nuovo allenatore, che ha iniziato con il botto battendo due squadre toste come Middlesbrough e Swansea, entrambe in trasferta e con il risultato di 3-1. Tornare a ridosso della zona playoff sarà complicato – tra il Bristol City e il sesto posto ci sono sette punti – ma non è detta l’ultima parola. Con il Bournemouth si prevede una gara combattuta. I Cherries, pur non brillando, hanno superato il Watford e sono usciti da un periodo difficile. Non è da escludere un pareggio, in una gara da un gol per parte.

Cambio in panchina per lo Sheffield Wednesday

Dopo quattro sconfitte consecutive e un deprimente penultimo posto, i dirigenti dello Sheffield Wednesday hanno deciso che era arrivata l’ora di cambiare: via Neil Thompson, dentro Darren Moore. Subito una gara decisiva per il nuovo tecnico: c’è il Rotherham, che in classifica ha solo un punto in più rispetto agli Owls. Una gara che lo Sheffield Wednesday deve assolutamente vincere per tenere vive le speranze di salvezza. Un pareggio sarebbe inutile per entrambe: padroni di casa leggermente favoriti in un match da meno di tre gol complessivi.

Lo Stoke City ha perso le ultime due gare con Barnsley e Brentford, vedendo ridurre le possibilità di rientrare in corsa per i playoff. Ora è a metà classifica con 45 punti e l’unico modo per tornare a lottare per i primi sei posti è battere lo Swansea. I gallesi nell’ultimo periodo non hanno impressionato, ma sono ancora a sole quattro lunghezze dalla seconda posizione e quindi dalla promozione diretta. Fare bottino pieno in casa dello Stoke City non sarà semplice per gli Swans, ma con ogni probabilità torneranno in Galles con un risultato positivo.

Leggi anche: Sheffield United-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Championship: possibili vincenti

Norwich (in Norwich-Brentford, Championship, 3 marzo ore 18:30)
Barnsley (in Queens Park Rangers-Barnsley, Championship, 3 marzo ore 20:00)
Watford (in Watford-Wycombe, Championship, 3 marzo ore 20:00)
Bristol City o pareggio (in Bristol City-Bournemouth, Championship, 3 marzo ore 20:45)
Sheffield Wednesday o pareggio (in Sheffield Wednesday-Rotherham, Championship, 3 marzo ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Norwich-Brentford, Championship, 3 marzo ore 18:30
Queens Park Rangers-Barnsley, Championship, 3 marzo ore 20:00
Bristol City-Bournemouth, Championship, 3 marzo ore 20:45
Stoke City-Swansea, Championship, 3 marzo ore 21:15

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

Norwich-Brentford, Championship, 3 marzo ore 18:30
Watford-Wycombe, Championship, 3 marzo ore 20:00

Impostazioni privacy