Barcellona-Siviglia, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Barcellona-Siviglia è una partita valida per la semifinale di ritorno della Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Camp Nou di Barcellona: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BARCELLONA – SIVIGLIA | mercoledì ore 21:00

Dopo l’exploit al Ramón Sánchez Pizjuán di sabato scorso, il Barcellona è chiamato a sconfiggere di nuovo il Siviglia per conquistare l’accesso alla finale della Coppa del Re. Un’impresa tutt’altro che semplice per i blaugrana, che devono ribaltare il 2-0 rimediato nella gara di andata, firmato dalle reti di Koundé ed Ivan Rakitic. Nello stesso tempo, però, la squadra di Koeman ha tutte le carte in regola per riuscire a imporsi. Bisognerà stare attenti a non scoprirsi troppo, per evitare di offrire il fianco al contropiede degli andalusi. Subire un gol, infatti, potrebbe rivelarsi fatale per le speranze di rimonta.

L’intenzione del Siviglia dovrebbe invece essere proprio questa. Mister Lopetegui potrebbe impostare una gara accorta, con l’obiettivo di essere letali nelle ripartenze. L’importante sarà non avere un atteggiamento troppo timoroso. Per questo motivo il tecnico dei biancorossi resterà fedele al proprio tridente offensivo, che per l’occasione dovrebbe essere formato da Suso, En Nesyri e Oliver Torres, con quest’ultimo che potrebbe tornare utile anche in fase di ripiegamento. Koeman risponderà affidandosi ai suoi uomini più carismatici. Saranno infatti in campo Piqué, Busquest e Messi, che dovranno trascinare la squadra con leadership ed esperienza.

Leggi anche: Fiorentina-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Leggi anche: Milan-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Siviglia: il pronostico

La partita si preannuncia molto combattuta, con il Barcellona che potrebbe rimontare la sconfitta dell’andata e riuscire a prolungare la sfida oltre i tempi regolamentari. 

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembelé, Messi, Griezmann.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, En Nesyri, Oliver Torres.

Barcellona-Siviglia: chi vince?

  • Barcellona (80%, 40 Votes)
  • Pareggio (14%, 7 Votes)
  • Siviglia (6%, 3 Votes)

Total Voters: 50

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy