Ibrahimovic a Sanremo 2021: il compenso e quanto vale lo yacht dove dormirà

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Ibrahimovic a Sanremo 2021: quanti soldi come cachet o compenso per l’attaccante del Milan? E quanto vale lo yacht dove dormirà?

Zlatan Ibrahimovic stasera farà il suo esordio al Festival di Sanremo, e chissà se uno duro come lo svedese, sempre sicuro nei suoi atteggiamenti, non sarà stavolta un po’ emozionato. L’assenza del pubblico nel teatro “Ariston” potrebbe essere di aiuto, visto che purtroppo è abituato a giocare negli stadi vuoti a causa delle restrizioni per la pandemia da coronavirus.

Intanto Ibrahimovic, che a causa di un infortunio salterà la partita contro l’Udinese ma sarà comunque presente allo stadio per guardare i compagni, ha parlato in conferenza stampa della sua partecipazione al Festival. “Farò Sanremo perché l’Italia in tutti questi anni mi ha dato tanto e voglio restituire qualcosa indietro. Non soltanto nel calcio, dove è difficile poter dare di più”.

Ancora non è chiaro cosa farà sul palco Ibrahimovic e chissà se verrà confermata l’anticipazione di Sinisa Mihajlovic con cui dovrebbe cantare “Io, vagabondo” dei Nomadi. Una nuova esperienza che, almeno a parole, non gli mette ansi: “Nessuno mi può giudicare. Questo non è il mio mondo, potrei anche sbagliare. Se farò bene, invece, ancora meglio, vorrà dire che avrò nuove opportunità di carriera quando smetterò di giocare a calcio”.

Sarà possibile vedere in azione Ibrahimovic sul palco dell’Ariston anche in streaming tramite Rai Play.

Leggi anche: Aiello a Sanremo: squadra del cuore, brani famosi e il testo di “Ora”

Ibrahimovic a Sanremo 2021, guadagno di 50mila euro a puntata: andrà tutto in beneficenza

Sanremo
(Getty Images)

Per quanto riguarda il compenso di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo, il giornalista di “Chi” Gabriele Parpiglia in un suo intervento a “Radio Sportiva” ha riferito il presunto ingaggio per le cinque serate di Sanremo (una in collegamento da remoto mercoledì nel giorno di Milan-Udinese): 50 mila euro a puntata, la stessa cifra che verrà erogata a Fiorello. Per le serate del Festival di Sanremo il guadagno complessivo dell’attaccante del Milan sarà di 250 mila euro.

Lo stesso Ibrahimovic ha però chiarito che i soldi guadagnati verranno devoluti in beneficenza. “I soldi non sono importanti, nel mio mondo non mi manca nulla. I soldi che guadagnerò andranno in beneficenza, non vi preoccupate” ha detto nel corso della conferenza stampa.

Lo svedese nel corso della sua permanenza a Sanremo dormirà nello yacht di sua proprietà dal valore di circa 20 milioni di euro. Una vera e propria casa galleggiante dotata di ogni comfort: cinque cabine, salone, palestra e bar sul ponte.

Inevitabile poi una domanda sulla polemica a distanza con LeBron James. Ibra chiude definitivamente il discorso così: “Gli atleti dello sport uniscono il mondo, la politica invece lo divide. Il nostro ruolo è unire il mondo facendo la cosa che sappiamo fare meglio. Gli atleti facciano gli atleti, la politica la fanno i politici”.