Cagliari-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Bologna è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – BOLOGNA | mercoledì ore 20:45

Quella in corso, per il Cagliari, sarebbe dovuta essere la stagione del fatidico salto di qualità. Almeno questi erano i piani del presidente Giulini, dopo diversi anni a lottare per evitare la retrocessione. Tra settembre e gennaio sono stati fatti investimenti importanti: in Sardegna sono arrivati giocatori di esperienza internazionale, come Godin e Nainggolan, a fine carriera ma con grandi motivazioni, oppure giovani in rampa di lancio come Sottil. Senza dimenticare chi già c’era, come i vari Nandez, Pavoletti, Simeone e Joao Pedro.

Anche la scelta dell’allenatore andava in questa direzione: i rossoblù avevano puntato tutto su Di Francesco, in cerca di rilancio dopo le avventure di Roma e Sampdoria. Il tecnico abruzzese avrebbe dovuto creare i presupporti per un tipo di gioco più propositivo, moderno, da squadra che ambisce ad avvicinarsi all’Europa.

Un progetto completamente naufragato: solo una settimana fa, Di Francesco è stato rimosso dall’incarico, con il Cagliari terzultimo e con mezzo piede in Serie B. Il patron ha tentato la carta disperata chiamando Semplici, condottiero della Spal dei miracoli, quella della doppia promozione dalla B alla A.

La sua ricetta, all’esordio, ha funzionato: superato con non poche difficoltà il fanalino di coda Crotone (0-2) in un delicato scontro-salvezza. Nella ripresa, i gol Joao Pedro e Pavoletti hanno messo fine ad un’astinenza da vittorie che durava dallo scorso 7 novembre.

Cagliari-Bologna
Barrow e Danilo sorridenti dopo il successo sulla Lazio (Getty Images)

Ma per capire se il Cagliari è guarito definitivamente servono test più attendibili. I sardi sono ora a due punti dal Torino quartultimo – da venerdì i granata hanno una gara in meno in quanto bloccati dal Covid – ma devono assolutamente ripetersi con il Bologna, altrimenti si rischia di essere punto e a capo.

Con il successo di sabato scorso (2-0) su una Lazio ancora scossa dalla debacle di Champions con il Bayern Monaco, gli uomini di Mihajlovic hanno messo una seria ipoteca sul discorso salvezza. Il loro è stato un febbraio in crescendo: due vittorie e due pareggi per un’imbattibilità che va avanti da quattro partite. Ma il serbo non vuole rilassamenti per scongiurare un finale di stagione in calo come quello dello scorso anno.

Cagliari-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

L’assenza di Lykogiannis sulla fascia sinistra potrebbe far decidere a Semplici di dare fiducia ad Asamoah: per il ghanese ex Inter e Juve sarebbe l’esordio da titolare con la maglia del Cagliari. Come a Crotone, in difesa Ceppitelli sarà preferito a Walukiewicz per comporre il trio con Godin e Rugani. A centrocampo conferme per Marin, Nandez e Nainggolan, mentre Zappa è in ballottaggio con Duncan. In attacco Pavoletti dopo il gol sembra aver superato Simeone nelle gerarchie: sarà lui ad affiancare Joao Pedro.

Mihajlovic ha problemi in difesa: oltre allo squalificato Danilo, mancheranno pure Tomiyasu, Faragò e Hickey. Non al meglio neanche Dijks, che sarà sostituito da Mbaye. Con ogni probabilità Medel farà il centrale difensivo in coppia con Soumaoro. Dominguez e Orsolini invece dovrebbero battere la concorrenza di Svanberg e Skov Olsen. Possibili “vittime” del turnover anche Barrow e Sansone, insidiati da Palacio e Vignato.

Leggi anche: Benevento-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Cagliari-Bologna in diretta TV e in streaming

Cagliari-Bologna è in programma mercoledì alle 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Cagliari ha più motivazioni rispetto al Bologna e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi. Non è escluso che tra sardi ed emiliani finisca in pareggio. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Nainggolan, Asamoah; Pavoletti, Joao Pedro.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Soumaoro, Mbaye; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Cagliari-Bologna: chi vince?

  • Cagliari (50%, 87 Votes)
  • Pareggio (35%, 60 Votes)
  • Bologna (15%, 26 Votes)

Total Voters: 173

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy