Mainz-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Augsburg è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MAINZ – AUGSBURG | domenica ore 15:30

Il Mainz farà il possibile per aggiudicarsi l’importante scontro-salvezza con l’Augsburg per provare finalmente ad uscire dalla zona retrocessione e, al tempo stesso, dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime tre giornate, in cui sono arrivate due vittorie e un pareggio. Un netto miglioramento che porta la firma dell’allenatore Bo Svensson, che sta riuscendo nell’impresa di rigenerare una squadra che solo poche settimane fa sembrava la principale candidata a finire in Zweite Liga insieme allo Schalke 04.

Il tecnico danese ha accettato la difficile sfida dopo il fallimento di tre dei suoi colleghi: Svensson è infatti il quarto allenatore dei Nullfünfer in questa stagione, incaricato dalla società in seguito agli esoneri di Beierlorzer, Lichte e Siewert. È merito suo se il Mainz ha riacquistato fiducia, al punto da ottenere tre successi fondamentali contro squadre della parte sinistra della classifica come Lipsia (3-2), Union Berlino (1-0) e Borussia Monchengladbach (1-2).

La strada verso la salvezza è ancora molto lunga e tortuosa, ma il fatto di essere ad un solo punto dal quartultimo posto e quindi dall’accoppiata Arminia Bielefeld-Hertha Berlino, fa assolutamente ben sperare.

Mainz-Augsburg
Benes e Caligiuri (Getty Images)

In caso di vittoria contro l’Augsburg, Onisiwo e compagni salirebbero a quota 20 punti trascinando mischia anche gli stessi bavaresi che al momento ne hanno sei in più. La squadra di Herrlich nell’ultimo turno ha saputo imbrigliare il Bayer Leverkusen, strappando un 1-1 che, in fin dei conti, gli sta strettissimo, visto che il gol del pari delle Aspirine è arrivato al quarto minuto di recupero, quando ormai sembrava praticamente fatta.

Per quanto riguarda il Mainz, in attacco Svensson dovrebbe riconfermare Glatzel in coppia con uno tra Onisiwo e Quaison. Indisponibile, invece, l’ex Fiorentina Edimilson Fernandes. Più nutrita la lista degli infortunati dell’Augsburg: Herrlich deve rinunciare a Civeja, Finnbogason, Iago e Jensen, ma al contempo ritrova Vargas e Khedira.

Leggi anche: Tottenham-Burnley, Premier League: probabili, formazioni, pronostici

Il pronostico

Quello tra Mainz e Augsburg ha l’aria di essere uno scontro-salvezza molto equilibrato tra due squadre che vogliono provare ad ogni costo a mantenere la categoria. I padroni di casa, però, alla luce degli ultimi risultati, partono leggermente favoriti. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Mainz-Augsburg

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Latza; Glatzel, Onisiwo.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Strobl, Khedira; Caligiuri, Benes, Vargas; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy