Tottenham-Burnley, Premier League: probabili, formazioni, pronostici

Tottenham-Burnley è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – BURNLEY | domenica ore 15:00

Le cinque sconfitte nelle ultime sei gare di campionato descrivono alla perfezione la crisi che attraversa ormai da settimane il Tottenham di José Mourinho. Sono nient’altro che l’emblema di una squadra che nell’ultimo mese è stata capace di battere solamente il West Bromwich penultimo in classifica e per ben due volte i modesti austriaci (1-4 e 4-0) del Wolfsberger nei sedicesimi di Europa League. Al punto che il passaggio del turno ha assunto i connotati di una magrissima consolazione.

Sembrano lontanissimi i tempi in cui gli Spurs guidavano la classifica della Premier League e davano l’idea di essere finalmente i candidati numero uno per un titolo che nel nord di Londra manca da tanti, troppi anni. Eppure da quel momento non sono passati neanche tre mesi.

Da presunto “salvatore della patria”, il tecnico portoghese rischia di diventare l’indiziato principale di una stagione che pare aver preso una brutta piega: il Tottenham adesso è nono, a nove punti dal quarto posto, ora l’obiettivo minimo da raggiungere. Gli Spurs restano ancora in corsa in Europa League e sono in finale di League Cup, è vero, ma è la qualità del gioco a preoccupare maggiormente.

Burnley-Bournemouth
Sean Dyche (Getty Images)

A Londra, in questo fine settimana, arriva l’ostico Burnley, in cerca di preziosi punti salvezza dopo che il Fulham, battendo lo Sheffield United, ha riaperto i giochi per quanto riguarda la zona retrocessione. Gli uomini di Sean Dyche non sono più sicuri e tranquilli rispetto a qualche giornata fa, nonostante il vantaggio sui Cottagers sia ancora di sei lunghezze. I Clarets sono imbattuti da quattro partite: hanno pareggiato con Brighton, Fulham e West Bromwich, prevalendo invece sul Crystal Palace.

Come vedere Tottenham-Burnley in diretta TV e in streaming

Tottenham-Burnley è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Nonostante il Burnley sia un cliente scomodo con il suo gioco ruvido e quasi esclusivamente difensivo, il Tottenham in questa partita dovrebbe reagire e prendersi i tre punti. Difficilmente gli ospiti segneranno almeno un gol. 

Le probabili formazioni di Tottenham-Burnley

TOTTENHAM (4-5-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Son, Dele, Bale; Kane.
BURNLEY (4-2-3-1): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Rodriguez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy