Leicester-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Arsenal è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – ARSENAL | domenica ore 13:00

A distanza di tre giorni dai rispettivi impegni di Europa League, Leicester e Arsenal scendono in campo in uno degli incontri più intriganti della ventiseiesima giornata, secondo solamente alla sfida tra Chelsea e Manchester United. C’è da dire che, dopo l’impegno europeo, le gambe dei giocatori di Foxes e Gunners saranno di certo più pesanti, considerato che entrambi gli allenatori non hanno potuto fare molto turnover con la qualificazione in bilico.

Per quanto riguarda il Leicester, la delusione è stata enorme: sono andati fuori a sorpresa contro i cechi dello Slavia Praga, che ha espugnato 2-0 il King Power Stadium. Eppure tutto sembrava apparecchiato in seguito allo 0-0 dell’andata. Niente ottavi di finale, dunque, per Rodgers e i suoi. Ha passato il turno invece l’Arsenal, ma quanta fatica con il Benfica. A metà ripresa gli uomini di Arteta erano sotto 2-1 e a quel punto servivano almeno due gol: sono arrivati grazie a Tierney e Aubameyang, in rete quando mancavano tre minuti alla fine. La notizia più importante, per il tecnico catalano, è il pieno recupero del centravanti gabonese, tornato ed essere decisivo come un tempo.

Arsenal-Burnley
Pierre-Emerick Aubameyang (Getty Images)

Risultati che non rispecchiano la classifica delle due squadre in Premier League. I Foxes, infatti, hanno 15 punti in più rispetto ai Gunners e, nonostante il Manchester City capolista sia ormai involato verso il titolo, devono difendere il secondo posto che occupano in coabitazione con il Manchester United. L’Arsenal al momento è undicesimo ed un eventuale successo gli consentirebbe di avvicinarsi ad una zona Europa che per adesso è utopia.

Tanti gli indisponibili per Rodgers: mancherà un giocatore importantissimo come Maddison – il migliore, vista la leggera flessione di Jamie Vardy nell’ultimo periodo – ma saranno assenti pure Justin, Perez, Fofana, Praet e Morgan.

Leggi anche: Crystal Palace-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Leicester-Arsenal in diretta TV e in streaming

Leicester-Arsenal è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Leicester e Arsenal, in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Leicester-Arsenal

LEICESTER (4-5-1): Schmeichel; Ricardo, Evans, Soyuncu, Castagne; Albrighton, Tielemans, Ndidi, Mendy, Barnes; Vardy.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Gabriel, Tierney; Thomas, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.

Leicester-Arsenal

  • Leicester (43%, 10 Votes)
  • Arsenal (30%, 7 Votes)
  • Pareggio (26%, 6 Votes)

Total Voters: 23

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy