Crystal Palace-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Fulham è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

CRYSTAL PALACE – FULHAM | domenica ore 13:00

Quando l’arbitro Atkinson lo scorso lunedì ha decretato la fine del match tra Fulham e Sheffield United, molte squadre che abitano la parte destra della classifica di Premier League hanno tremato. La vittoria dei Cottagers, firmata da un gol di Lookman, ha riaperto un discorso salvezza in cui tutto sembrava già deciso.

La formazione allenata da Scott Parker ora ha 22 punti, quattro in meno da Brighton e Newcastle che in questo turno hanno già giocato: i Magpies hanno impattato con il Wolverhampton, i Seagulls invece sono stati addirittura sconfitti dal West Bromwich. Ne consegue che, sbancando oggi lo stadio del Crystal Palace, il Fulham si porterebbe ad una sola incollatura dal quartultimo posto.

Un’occasione che il club londinese non può lasciarsi sfuggire: potrebbe infatti essere uno degli ultimi treni che conducono alla salvezza. È un derby, dunque, quello con il Crystal Palace, che vale tantissimo.

Crystal Palace-Fulham
Roy Hodgson (Getty Images)

Gli Eagles di Roy Hodgson, dopo il successo nello scorso turno contro il Brighton (1-2) – ottenuto capitalizzando al massimo i tiri in porta, che sono stati solamente due – sono volati a +10 sulla zona retrocessione. La permanenza in Premier League non dovrebbe essere in discussione, ma con diversi punti ancora in ballo a Selhurst Park non possono ancora dormire sonno tranquilli, anche perché il gioco continua ad essere molto scadente.

Senza il suo cannoniere Zaha, Hodgson potrebbe cambiare qualcosa rispetto al match con il Brighton, inserendo Benteke al posto di Ayew in attacco, di fianco a Mateta. Un altro assente è Clyne, out per un problema muscolare.

Il pronostico

Il Fulham, sulla scia del successo sullo Sheffield United, dovrebbe uscire imbattuto da questo derby con il Crystal Palace. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Fulham

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Mitchell; Ayew, Milivojevic, Riedeweld, Townsend; Benteke, Mateta.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Zambo Anguissa; Cavaleiro, Loftus-Cheek, Lookman; Maja.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy