Udinese-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Fiorentina è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – FIORENTINA | domenica ore 15:00

Un margine di vantaggio di dieci lunghezze sul terzultimo posto basta e avanza, al momento, per far sentire al sicuro Udinese e Fiorentina, appaiate in classifica a quota 25 punti. Un percorso finora pressoché identico quello di bianconeri e viola, che si avvicinano alla fase cruciale del torneo con un bottino di sei vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Alla fine del campionato mancano quindici partite, dunque il rischio di essere nuovamente risucchiati nella corsa per la salvezza è ancora concreto, ma fino a quando le tre in coda continueranno a procedere a rilento, non è il caso di farsi prendere dall’ansia.

Quella della Dacia Arena potrebbe perciò rivelarsi una gara dal copione già scritto, non essendoci in ballo punti pesantissimi. Verosimilmente toscani e friulani penseranno in prima battuta ad uscire con un risultato positivo, in quanto anche un pareggio verrebbe interpretato come un altro piccolo passo verso la tranquillità. Dall’altra parte, però, c’è la consapevolezza che ottenere i tre punti in questa sfida significherebbe poter cominciare a pianificare con la dovuta calma la prossima stagione.

L’Udinese ha già incontrato due volte la Fiorentina quest’anno, raccogliendo due sconfitte: la prima in campionato (3-2) a Firenze, la seconda in Coppa Italia a Udine, quando ai supplementari la sbloccò il giovane viola Montiel, regalando la prima gioia a Cesare Prandelli dal suo ritorno sulla panchina gigliata.

Udinese-Fiorentina
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Dopo due successi di fila contro Spezia e Verona, gli uomini di Gotti hanno avuto un leggero calo di tensione, perdendo 3-0 all’Olimpico contro la Roma e rischiando di farsi sorprendere dal Parma, sconfitta evitata solo grazie alla rimonta da 2-0 a 2-2 con i gol di Okaka e Nuytinck.

La Fiorentina invece è reduce da una vittoria fondamentale contro lo Spezia, un netto 3-0 firmato Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric che ha definitivamente archiviato i dolorosi k.o. con Inter e Sampdoria e consegnato tre punti pesanti che mancavano dal 23 gennaio, ottenuti contro un’altra neopromossa come il Crotone. Una botta di salute per un attacco che non segnava più di due gol dallo 0-3 con la Juventus dello scorso dicembre.

Udinese-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Okaka con il Parma ha ritrovato il campo e il gol: sarà lui il partner di Llorente in attacco contro i viola, con Deulofeu pronto a subentrare dalla panchina. Gotti, intanto, deve far fronte alle assenze di Pereyra e Zeegelaar, spostando Stryger Larsen a sinistra. A destra invece agirà Molina, visti guai muscolari di Ouwejan. In regia c’è Arslan, affiancato da De Paul e Walace, quest’ultimo in vantaggio su Makengo. Dietro si registra il ritorni di Samir, che comporrà il trio difensivo con Nuytinck e Becao.

Nella Fiorentina dovrebbe farcela Ribery: il francese ha bruciato le tappe per essere di nuovo a disposizione di Prandelli. L’ex Bayern Monaco andrà a ricomporre la coppia con Vlahovic, che con lo Spezia ha segnato il suo nono gol stagionale. In alternativa il tecnico bresciano si affiderà a Eysseric, viste le non perfette condizioni di Kouamé. Tra gli infortunati anche Bonaventura, che lascerà spazio al trio Amrabat-Pulgar-Castrovilli, con Venuti e Biraghi a presidiare le fasce. Confermato Martinez Quarta in difesa dopo le recenti buone prestazioni.

Leggi anche: Inter-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Udinese-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Udinese-Fiorentina è in programma domenica alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Udinese e Fiorentina. Friulani e toscani in questo momento puntano più sulla difesa che sull’attacco ed è altamente improbabile che diano vita ad un incontro esaltante: i gol complessivi dovrebbero essere meno di tre. 

Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Okaka, Llorente.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

Inter-Genoa: chi vince?

  • Inter (68%, 52 Votes)
  • Pareggio (27%, 21 Votes)
  • Genoa (5%, 4 Votes)

Total Voters: 77

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy