Inter-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Genoa è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – GENOA | domenica ore 15:00

La doppietta di Lautaro Martinez, sempre più incisivo e determinante, e il sigillo finale di Lukaku – con tanto di esultanza rabbiosa – domenica scorsa hanno regalato ad Antonio Conte quella che è probabilmente la vittoria più bella ed al tempo stesso importante nel suo anno e mezzo di Inter: il 3-0 nel derby con il Milan.

Al di là dell’indubbio valore che può avere aggiudicarsi una stracittadina, soprattutto in maniera così netta, è un successo che potrebbe rappresentare la spartiacque della stagione nerazzurra. Dopo un inseguimento durato mesi, in pochi giorni l’Inter non ha solo completato il sorpasso sui “cugini” liquidando 3-1 la Lazio e approfittando del loro passo falso con lo Spezia, ma ha anche imposto la sua supremazia nello scontro diretto. Un po’ come era accaduto lo scorso 17 gennaio quando a San Siro ebbe la meglio sulla Juventus.

Forse è ancora presto per parlare di fuga, ma adesso, con quattro punti sui rossoneri e otto sui bianconeri e senza l’assillo delle coppe a differenza delle sue inseguitrici, è abbastanza plausibile che Conte e i suoi inizino a sentire profumo di scudetto. Una meta agognata da oltre dieci anni e che cancellerebbe con un colpo di spugna le pesanti critiche rivolte all’allenatore salentino, per due anni di fila uscito ai gironi di Champions League.

La metamorfosi del Genoa

In questa giornata l’Inter andrà in cerca della quinta vittoria consecutiva e con l’obiettivo di rafforzare dunque il suo primato, ma il cliente di turno non è propriamente uno tra i più facili. Dall’arrivo di Ballardini in panchina, il Genoa non è più la squadra molle e arrendevole della prima parte di stagione: con il pareggio raggiunto all’ultimo secondo con il Verona (2-2) grazie ad un siluro da fuori area di Badelj, i risultati utili di fila sono diventati sette (quattro successi e tre pareggi).

Inter-Genoa
Milan Badelj (Getty Images)

I rossoblù sono a +16 sul terzultimo posto e intravedono la salvezza, ragion per cui a Milano scenderanno in campo con il classico atteggiamento di chi non ha niente da perdere. Servirà di conseguenza la miglior Inter per dare al Grifone il primo dispiacere dopo quasi due mesi.

Inter-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

L’Inter non avrà uno dei maggiori protagonisti della cavalcata verso il primo posto, Hakimi: per lui è scattata la squalifica per somma di gialli dopo l’ammonizione nel derby con il Milan. Al suo posto Conte dovrebbe schierare Darmian, mentre sarà Perisic, favorito su Young, ad occupare la corsia opposta. In mezzo al campo, oltre agli intoccabili Brozovic e Barella, il tecnico salentino si avvarrà di nuovo della qualità di Eriksen: il danese ha ormai ritrovato la titolarità nella nuova veste di mezzala. Partiranno dalla panchina, dunque, sia Vidal che Sanchez.

Modulo speculare per Ballardini e il suo Genoa. A San Siro il tecnico ravennate non si discosterà dal suo 3-5-2, con Zappacosta e Czyborra sugli esterni e il trio difensivo d’esperienza composto da Masiello, Radovanovic e Criscito. Non dovrebbe esserci nessun cambio in mezzo al cambio, dove l’unico a rischiare è Zajc insidiato da Rovella. Ballottaggio in attacco tra Destro – è diffidato e la prossima è il derby con la Samp – e Pandev per fare coppia con Shomurodov.

Leggi anche: Crotone-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Inter-Genoa in diretta TV e in streaming

Inter-Genoa è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Inter è favorita in una partita da almeno tre gol complessivi in cui anche il Genoa dovrebbe andare a segno. Nel secondo tempo tempo il totale delle reti sarà verosimilmente maggiore rispetto a quello del primo. 

Le probabili formazioni di Inter-Genoa

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Pandev.

Inter-Genoa: chi vince?

  • Inter (68%, 52 Votes)
  • Pareggio (27%, 21 Votes)
  • Genoa (5%, 4 Votes)

Total Voters: 77

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy