Ligue 1, pronostici ventisettesima giornata | Partite domenica 28 febbraio

Ventisettesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti cinque partite in programma domenica.

Quattro partite valide per la ventisettesima giornata di Ligue 1 sono in programma domenica alle ore 15.

Il Lens sta esibendo uno strepitoso rendimento ed è in grado di giocare molto bene: schiera tre calciatori offensivi, assume un atteggiamento tattico spregiudicato e accetta di concedere qualche spazio ai propri avversari. La squadra allenata da Franck Haise, situata a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese e imbattuta da sei impegni ufficiali, è in piena corsa per una clamorosa qualificazione europea: in occasione della sfida contro l’Angers, che si preannuncia movimentata e divertente, potrebbe brillare per l’ennesima volta.

Dopo aver mostrato segnali di risveglio, il Lorient è tornato in difficoltà. Arriva da due sconfitte e insegue con fatica la salvezza, perciò dovrà assolutamente evitare di commettere un ulteriore passo falso e affronterà verosimilmente con grande prudenza il Saint Etienne, destinato a soffrire poco a livello difensivo e, allo stesso tempo, a non avere numerose occasioni da gol.

Un basso numero di reti caratterizzerà probabilmente anche la sfida tra il Nîmes Olympique e il Nantes, delicatissimo scontro diretto tra due club pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere in seconda serie.

Considerando tutte le competizioni, il Montpellier è reduce da quattro successi di fila e da cinque risultati utili consecutivi. La formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian sembra essere ormai uscita da un periodo difficile, durato alcune settimane. Avendo tuttora una scarsa solidità in fase di non possesso palla, comunque, rischierà di lasciare spazi al Reims, che potrebbe creare qualche pericolo e segnare quantomeno una rete in un match potenzialmente spettacolare.

Sempre domenica, ma alle ore 17, il Lille ospiterà il Racing Strasburgo. I padroni di casa, primi in Ligue 1, sognano di conquistare il titolo nazionale e saranno presumibilmente capaci di ottenere almeno un punto.

Leggi anche: Dijon-Psg, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

ligue 1: possibili vincenti

Lens o pareggio (in Angers-Lens, domenica ore 15:00)
Montpellier o pareggio (in Reims-Montpellier, domenica ore 15:00)
Lille o pareggio (in Lille-Racing Strasburgo, domenica ore 17:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Angers-Lens, domenica ore 15:00
Reims-Montpellier, domenica ore 15:00

Ligue 1: Le partite da almeno tre gol complessivi

Angers-Lens, domenica ore 15:00
Reims-Montpellier, domenica ore 15:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

Lorient-Saint Etienne, domenica ore 15:00
Nîmes Olympique-Nantes, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy