Chelsea-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Chelsea-Manchester United è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – MANCHESTER UNITED | domenica ore 17:30

Domenica pomeriggio la Premier League mette in programma una sfida interessante e soprattutto molto importante in chiave Champions League: a Stamford Bridge, nella capitale inglese, si sfideranno Chelsea e Manchester United. Con il titolo che ha ormai preso la direzione dell’Etihad Stadium, la casa del Manchester City di Pep Guardiola, alle big del campionato d’oltremanica non resta che centrare l’altro grande obiettivo, e cioè assicurarsi la qualificazione alla massima competizione continentale.

I Red Devils da dicembre sono un’altra squadra rispetto a quella balbettante e insicura dei primi due mesi. Dopo l’eliminazione dalla Champions hanno inanellato una lunga serie di risultati positivi e per un periodo hanno pure guidato la classifica, ma è bastato qualche piccolo passo falso per essere superati dai rivali cittadini dei Citizens, implacabili nella loro cavalcata. Il divario è aumentato a dismisura nelle ultime settimane: ora il City è avanti di dieci punti e rimontare, a questo punto, diventa veramente complicato.

Sono 49 i punti del Manchester United, gli stessi del Leicester, terzo solo per una questione di differenza reti. La distanza dal quinto posto, occupato momentaneamente proprio dal Chelsea, è di cinque lunghezze: per Solskjaer, dunque, vincere significherebbe scavare un solco tra sé stessi e le concorrenti, ipotecando una delle prime tre posizioni. Nel frattempo, il turno di Europa League con la Real Sociedad è stato superato brillantemente: tutto già deciso dopo l’andata, grazie allo 0-4 di Torino (campo neutro). Ora, per Bruno Fernandes e compagni, c’è il Milan.

Newcastle-Chelsea
Mason Mount del Chelsea (Getty Images)

Chelsea più compatto con Tuchel

Per i Blues sarà il secondo vero test della nuova gestione Tuchel, dopo la vittoria di martedì scorso nell’andata degli ottavi di Champions League: i londinesi hanno battuto 1-0 in trasferta l’Atletico Madrid grazie ad una rovesciata di Giroud. È proseguita anche in Europa l’imbattibilità del tecnico tedesco, che ancora non ha mai perso da quando si è seduto sulla panchina del Chelsea un mese fa, vincendo sei partite pareggiandone due.

La svolta c’è stata anche dal punto di vista difensivo: con il nuovo modulo i Blues hanno ritrovato compattezza, subendo solamente tre gol in otto gare.

Leggi anche: Roma-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Chelsea-Manchester United in diretta TV e in streaming

Chelsea-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un altro pareggio tra Chelsea e Manchester United, come capitò all’andata (0-0), risultato peraltro molto ricorrente nelle partite dei Red Devils contro le big. Verosimilmente stavolta entrambe le squadre segneranno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester United

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud, Werner.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Matic; Rashford, Fernandes, Greenwood; Cavani.

Chelsea-Manchester United: chi vince?

  • Pareggio (48%, 24 Votes)
  • Chelsea (28%, 14 Votes)
  • Manchester United (24%, 12 Votes)

Total Voters: 50

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy