Sorteggio ottavi Europa League: le avversarie di Milan e Roma | LIVE

Sorteggio ottavi Europa League: a partire dalle 13:00 la diretta testuale del sorteggio che vedrà coinvolte Milan e Roma.

Delle tre squadre che hanno iniziato la fase a gironi di Europa League ne sono rimaste due. Il Napoli non ce l’ha fatta ieri a rimontare la sconfitta di andata in Spagna contro il Granada. Milan e Roma sono invece riuscite a regolare Stella Rossa (con qualche difficoltà in più del previsto) e Braga.

Arrivati a questo punto della competizione non ci sono più paletti e così Milan e Roma potrebbero scontrarsi tra loro o affrontare la stessa avversaria della fase a gironi. Eventualità possibile solo nel caso della Roma: lo Young Boys a sorpresa ha fatto fuori il Bayer Leverkusen. Non è stata l’unica sorpresa dei sedicesimi di finale, in cui oltre il Napoli sono cadute anche Hoffenheim e Leicester.

Roma
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

Sorteggio ottavi Europa League: le avversarie da evitare

Milan e Roma possono arrivare fino in fondo, a patto di non scontrarsi tra loro. E magari evitando di affrontare le squadra inglesi e spagnole che sono gli unici reali pericolo dell’urna. Tottenham, Manchester United e Arsenal sono tra le principali candidate alla vittoria finale, ma le spagnolo sono sempre ostiche ed evitare Villarreal e Granada sarebbe meglio.

Per il resto non ci sono avversarie sulla carta da evitare. I sogni sono Molde e Dinamo Zagabria, anche Rangers e Olympiacos senza pubblico sono ampiamente alla portata. Pioli e Fonseca inoltre non si lamenterebbero di pescare Young Boys, Slavia Praga o Dinamo Kiev.

Leggi anche: Torino-Sassuolo rinviata, a rischio altre due partite di Serie A

Diretta: si parte alle 13:00

Sta per iniziare il sorteggio dei sedicsimi di finale di Europa League. A momenti le italiane conosceranno le loro rivali. La diretta testuale sul “Veggente” è qui di seguito. Si può seguire anche sul sito ufficiale della UEFA.

Iniziata la cerimonia: a breve si parte con il sorteggio!

OTTAVI DI FINALE
Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villarreal
ROMA-Shakthar Donetsk
Dinamo Kiev-Villarreal
ROMA-Shakthar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Rangers
Granada-Molde

Premere F5 per aggiornare

Impostazioni privacy