Scardina-Nunez, boxe: diretta streaming internet, pronostici

Scardina-Nunez, serata da non perdere per tutti gli appassionati di pugilato. All’Allianz Cloud andrà infatti in scena la “Milano Boxe Night”, che mette in programma diversi incontri interessanti. Il match clou è sicuramente quello che vedrà opposti Daniele Scardina e Cesar Nunez, che combatteranno per il titolo UE dei supermedi, sulla distanza delle 12 riprese. Grande attesa e curiosità soprattutto per il ritorno di “King Toretto”, che risale sul ring dopo 16 mesi di assenza. Il pugile, nativo di Rozzano, è intenzionato a conservare la propria imbattibilità, visto che in carriera vanta un record di 18 vittorie (14 per k.o.) su altrettanti incontri disputati.

LEGGI ANCHE: Daniele Scardina vuota il sacco su Diletta Leotta prima di tornare sul ring

Lo spagnolo rappresenta comunque un avversario esperto e insidioso, che finora ha ottenuto 17 vittorie (9 k.o.), 2 sconfitte e un pari. “Bam bam” è stato in passato campione nazionale dei pesi medi (titolo detenuto nel 2018), prima di salire nei supermedi, dove ha rimediato, appunto, i due k.o. al cospetto di pugili del calibro di Edgar Berlanga e Vincent Feigenbutz. Anche il 35enne non combatte da diverso tempo, avendo disputato l’ultimo match a febbraio 2020.

Sono felicissimo perché non salgo sul ring da un anno e quattro mesi ed ho
bisogno di sentire le emozioni che mi regala la boxe – ha affermato Scardina nella conferenza stampa di presentazione all’evento. Ho provato a mantenermi in forma, ma non avendo un obiettivo non è stato semplice. Noi pugili abbiamo sempre bisogno di una scadenza per programmare al meglio la preparazione. Poi a dicembre sono tornato a Miami Beach, ho allestito un bel campo di allenamento e adesso mi sento al top“.

Sulle sue apparizioni nel mondo dello spettacolo, il 28enne ha affermato: “Ho partecipato al programma Ballando con le stelle, ma mi sento sempre un pugile. Questo match è importantissimo per tanti motivi e sono intenzionato a dare il meglio”.

Oltre al match tra Scardina e Nunez, all’ex “Palalido” si affronteranno anche il campione internazionale IBF dei pesi welter Maxim Prodan (18-0-1 con 14 k.o.), che difenderà il titolo contro il ferrarese Nicola Cristofori (11-2-2 con 1 k.o.). Sul ring salirà pure il campione d’Italia dei pesi welter Tobia Loriga (32-8-3 con 6 k.o.) che dovrà vedersela con il cremonese Nicholas Esposito (13-0 con 5 k.o.), sulla distanza delle dieci riprese. In programma inoltre l’incontro tra Mirko Natalizi (9-0 con 6 k.o.) e Vincenzo La Femina (6-0 con 3 k.o.).

Come vedere Scardina-Nunez in diretta TV o in streaming

Scardina-Nunez è in programma all’Allianz Cloud di Milano. L’incontro dovrebbe andare in scena intorno alle 22:00 di venerdì 26 febbraio e si può vedere in diretta su DAZN. La trasmissione inizierà a partire dalle 19:30 con la telecronaca di Niccolò Pavesi e il commento tecnico di Alessandro Duran.

Il pronostico

Scardina parte favorito, ma l’esperienza di Nunez potrebbe portare avanti l’incontro per diversi round.

Impostazioni privacy