I pronostici sportivi di oggi, venerdì 26 febbraio

I pronostici di venerdì 26 febbraio: ci sono anticipi di Serie B, Eredivisie, Liga, Ligue 1 e Bundesliga.

La giornata di Serie B inizia con ben due anticipi. Si parte alle 19:00 con Reggiana-Salernitana, ma la sfida più attesa che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Rai Sport sarà la sfida al vertice tra Empoli e Venezia.

C’è un anticipo in Bundesliga, con protagonista una delle squadre più in forma del periodo, l’Eintracht Francoforte, capace nello scorso turno di battere il Bayern Monaco. Le recenti vittorie del Mainz hanno reso più frizzante la lotta per non retrocedere in Zweite Liga. Tra le squadre che non possono più permettersi di dormire sonni tranquilli c’è sicuramente il Werder Brema, ora dodicesimo a cinque punti dalla zona playout e a sei da quella retrocessione. Un margine di certo più ridotto rispetto a qualche settimana fa, che al club allenato da Kohfeldt fa tornare in mente il complicato finale della scorsa stagione, quando il Werder fu costretto a vincere lo spareggio per evitare di ritrovarsi in cadetteria.

pronostici
L’esultanza dei giocatori dell’Eintracht Francoforte (Getty Images)

Leggi anche: Werder Brema-Eintracht Francoforte, Bundesliga: pronostici e probabili formazioni

Pronostici Ligue 1, Liga e altri campionati

Ad aprire il turno di Ligue 1 saranno Rennes e Nizza. Durante l’attuale stagione, per la prima volta nella propria storia, il Rennes ha disputato la fase a gironi di Champions. Il club bretone si è confrontato con una realtà nuova e ha avuto la possibilità di vivere serate speciali, ma ha inevitabilmente pagato dazio all’inesperienza e non è riuscito a rivelarsi competitivo. L’intasamento del calendario, oltretutto, gli ha impedito di gestire le energie in modo adeguato, finendo per penalizzarlo anche in Ligue 1.

Nell’arco di pochi mesi, il Nizza ha smarrito le certezze e l’entusiasmo che aveva acquisito grazie agli investimenti dell’imprenditore britannico Jim Ratcliffe e agli arrivi di giovani calciatori interessanti. Sarà una partita potenzialmente da gol.

Tra le altre partite in programma oggi, gol in arrivo in Zweite Liga tra Darmstadt e Karlsruher e Jahn Regensburg-Paderborn, mentre il Besiktas parte favorito contro il Denizlispor nel campionato turco.

Pronostici: la scelta del Veggente

Empoli o pareggio e almeno due gol complessivi in Empoli-Venezia, Serie B, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Salernitana o pareggio (in Reggiana-Salernitana, Serie B, ore 19:00)
Heerenveen o pareggio (in PEC Zwolle-Heerenveen, Eredivisie, ore 20:00)
Eintracht Francoforte (in Werder Brema-Eintracht Francoforte, Bundesliga, ore 20:30)
Rennes (in Rennes-Nizza, Ligue 1, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jahn Regensburg-Paderborn, Zweite Liga, ore 18:30
Werder Brema-Eintracht Francoforte, Bundesliga, ore 20:30
Rennes-Nizza, Ligue 1, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Darmstadt-Karlsruher, Zweite Liga, ore 18:30
Empoli-Venezia, Serie B, ore 21:00
Levante-Athletic Bilbao, Liga, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Levante-Athletic Bilbao, Liga, ore 21:00
Impostazioni privacy