Werder Brema-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Werder Brema-Eintracht Francoforte è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WERDER BREMA – EINTRACHT FRANCOFORTE | venerdì ore 20:30

Le recenti vittorie del Mainz hanno reso più frizzante la lotta per non retrocedere in Zweite Liga. Tra le squadre che non possono più permettersi di dormire sonni tranquilli c’è sicuramente il Werder Brema, ora dodicesimo a cinque punti dalla zona playout e a sei da quella retrocessione. Un margine di certo più ridotto rispetto a qualche settimana fa, che al club allenato da Kohfeldt fa tornare in mente il complicato finale della scorsa stagione, quando il Werder fu costretto a vincere lo spareggio per evitare di ritrovarsi in cadetteria.

Quest’anno il loro approccio è stato diverso: hanno migliorato alcuni aspetti, intervenendo con maggiore risolutezza su quelli relativi alla fase di non possesso palla e all’organizzazione di gioco. Il Werder Brema oggi è più compatto e subisce molto meno rispetto alle sue dirette concorrenti.

Poi, ovviamente, ci sono le eccezioni: domenica scorsa è arrivata la sconfitta stagionale finora più pesante, un netto 4-0 contro l’Hoffenheim, in cui Sargent e compagni hanno tirato in porta solamente in un’occasione.

Va da sé che contro la formazione attualmente in forma della Bundesliga, l’Eintracht Francoforte, servirà un altro atteggiamento, altrimenti si corre il rischio di andare incontro ad un’altra imbarcata. Il ritorno di Luka Jovic nell’ultima finestra di mercato ha rivitalizzato gli Adler, che fino a dicembre sembravano destinata ad una classica annata di transizione. Invece, con l’attaccante serbo in rosa, i rossoneri hanno ricominciato a volare: nove vittorie nelle ultime undici giornate di campionato, quarto posto riagganciato e consolidato.

Il 2-1 sui campioni di tutto del Bayern Monaco, sabato scorso, è stata la ciliegina sulla torta di quest’incredibile cavalcata. Gli uomini di Hutter, fra l’altro, hanno fornito un’eccellente prova difensiva, resistendo per oltre quaranta minuti all’assedio dei bavaresi.

Entrambi gli allenatori in questa partita ritrovano due elementi importanti: Kohfeldt riavrà il centravanti Fullkrug, mentre nell’Eintracht si rivede Andre Silva, cannoniere delle Aquile con 18 gol i 20 partite, assente con il Bayern per un problema alla schiena.

Werder Brema-Eintracht Francoforte
Leonardo Bittencourt (Getty Images)

Come vedere Werder Brema-Eintracht Francoforte in diretta TV e streaming

Werder Brema-Eintracht Francoforte è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leggi anche: Psv-Olympiacos, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte dovrebbe portare via i tre punti da Brema in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Eintracht Francoforte

WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Agu; Bittencourt, Rashica; Sargent.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Hinteregger; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada, Younes; Silva.

Werder Brema-Eintracht Francoforte: chi vince?

  • Eintracht Francoforte (84%, 36 Votes)
  • Pareggio (9%, 4 Votes)
  • Werder Brema (7%, 3 Votes)

Total Voters: 43

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy