Eredivisie, non solo Ajax-Psv: i pronostici sulla ventiquattresima giornata

La ventiquattresima giornata di Eredivisie sarà dominata da PSV-Ajax, ma anche gli altri match forniscono spunti: ecco analisi e pronostici.

La grande sfida tra il PSV Eindhoven e l’Ajax, alla quale dedicheremo un capitolo specifico, è ovviamente l’evento più atteso della ventiquattresima giornata di Eredivisie. Anche gli altri appuntamenti in programma nel corso di questo nuovo turno del massimo campionato olandese, comunque, forniscono importanti spunti di riflessione.

Il match che opporrà l’AZ Alkmaar di Pascal Jansen al Feyenoord di Dick Advocaat, per esempio, si preannuncia interessante e ricco di spettacolo, perché metterà di fronte due squadre di buon livello, in piena lotta per una qualificazione europea e abituate a giocare in modo molto propositivo.

Emozioni e divertimento non dovrebbero mancare nemmeno in Sparta Rotterdam-Willem II e Groningen-Fortuna Sittard, viste le caratteristiche delle formazioni pronte a scendere in campo.

La Vitesse è nettamente calata di rendimento, dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo strepitoso. Adesso, però, potrebbe ritrovare la vittoria, approfittando della possibilità di ospitare l’abbordabile Venlo, pieno di limiti e reduce da un periodo non esaltante, ma in grado di contare sulle giocate di Georgios Giakoumakis, un attaccante davvero scatenato, la cui efficacia realizzativa si sta rivelando formidabile. Pur essendo favoriti, quindi, i padroni di casa rischieranno di vivere una serata non semplicissima e di subire almeno una rete.

Il PEC Zwolle, uscito vittorioso soltanto da uno dei nove impegni più recenti, faticherà a superare l’Heerenveen. L’Utrecht – imbattuto da sei partite, cinque delle quali vinte – riuscirà verosimilmente a imporsi sull’Emmen, ultimo in classifica. Il Waalwijk, che arriva da quattro risultati utili consecutivi ed è tornato in corsa per la salvezza, potrebbe prolungare il proprio buon periodo contro il non irresistibile ADO Den Haag. Dopo aver incassato due sconfitte di fila, l’Heracles affronterà con poca fiducia il Twente, le cui possibilità di conquistare quantomeno un punto appaiono elevate.

Leggi anche: Wolfsburg-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Eredivisie: possibili vincenti

Heerenveen o pareggio (in PEC Zwolle-Heerenveen, venerdì ore 20:00)
Utrecht (in Utrecht-Emmen, sabato ore 16:30)
Waalwijk o pareggio (in ADO Den Haag-Waalwijk, sabato ore 18:45)
Vitesse (in Vitesse-Venlo, sabato ore 20:00)
Twente o pareggio (in Heracles-Twente, sabato ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Vitesse-Venlo, sabato ore 20:00
Sparta Rotterdam-Willem II, domenica ore 12:15
Groningen-Fortuna Sittard, domenica ore 14:30
AZ Alkmaar-Feyenoord, domenica ore 16:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Vitesse-Venlo, sabato ore 20:00
Sparta Rotterdam-Willem II, domenica ore 12:15
Groningen-Fortuna Sittard, domenica ore 14:30
AZ Alkmaar-Feyenoord, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy