Wolfsburg-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Hertha Berlino è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

WOLFSBURG – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Imbattuto da otto turni, il Wolfsburg ora punta a consolidare quel terzo posto in classifica che se il campionato finisse oggi lo spedirebbe dritto in Champions League. Gli uomini di Oliver Glasner dovranno continuare ad essere costanti perché la concorrenza è abbastanza nutrita. Escludendo il Bayern Monaco, ci sono diverse squadre che tutto sommato si equivalgono: oltre ai Wölfe ci sono Lipsia – che in questo momento ha qualche punto in più – Eintracht Francoforte e poi Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, quest’ultimi un po’ attardati ma ancora con discrete possibilità di rimonta.

La copertina dell’ottima stagione del Wolfsburg è ovviamente tutta dell’attaccante olandese Weghorst, cecchino più degli altri anni e già con 14 gol all’attivo in 22 giornate, ma il vero fiore all’occhiello di Glasner è la difesa, la seconda meno perforata della Bundesliga dopo quella del Lipsia di Nagelsmann.

Con lo 0-3 rifilato una giornata fa all’Arminia Bielefeld è stato registrato un nuovo record: la porta dei Lupi è rimasta inviolata per la sesta partita consecutiva. Diventano addirittura sette se si include anche il match di Coppa di Germania vinto 1-0 contro lo Schalke 04.

Una squadra solida, compatta, dotata di una grande organizzazione, e che tra l’altro ha perso solamente due volte in campionato, meno dello stesso Bayern capolista.

Wolfsburg-Hertha Berlino
Sami Khedira (Getty Images)

Imbattibilità che verosimilmente dovrebbe proseguire anche con un Hertha Berlino sull’orlo di una crisi di nervi. Nonostante il cambio in panchina e alcune importanti mosse di mercato che hanno portato nella capitale tedesca un giocatore dello spessore di Sami Khedira, l’Alte Dame non riesce ad uscire dal tunnel, flirtando costantemente con la zona playout.

L’Hertha non vince dal 2 gennaio, mentre l’unico punto nelle ultime sei gare è arrivato grazie ad un pareggio striminzito contro lo Stoccarda. Contro il Wolfsburg dovrà fare a meno degli infortunati Boyata, Dilrosun, Leckie, Plattenhardt e Torunarigha.

Il pronostico

Il Wolfsburg è favorito e non dovrebbe subire nemmeno un gol contro l’Hertha Berlino, continuando così il suo rendimnto impeccabile a livello difensivo.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Hertha Berlino

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Pongracic, Otavio; Schlager, Arnold;  Baku, Gerhardt, Steffen; Weghorst.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, M. Dardai, Mittelstädt; Khedira, Tousart; Lukebakio, Cunha, Radonjic; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy