Coronavirus, focolaio colpisce l’Inter: il comunicato ufficiale del club

Coronavirus, nuovo focolaio nell’Inter: il comunicato del club. Dopo il Torino, colpita un’altra squadra di Serie A anche se in questo caso a livello dirigenziale.

Serie A ancora senza pace a causa del coronavirus. Oggi con ogni probabilità verrà rinviata ufficialmente la partita tra Torino e Sassuolo per i numerosi casi di Covid-19 tra i granata. Agli otto tesserati della squadra granata già risultati positivi se ne è aggiunto un nono, e in questo caso si tratta del settimo calciatore della prima squadra. Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi il gruppo squadra del Torino vivrà il suo terzo giorno consecutivo in isolamento domiciliare, come disposto dall’Asl Torino 1. Il “Filadelfia” resterà ancora chiuso a tempo indeterminato e gli allenamenti sono sospesi. La quarantena è imposta per legge ai tesserati, e da questa mattina tutti si sottoporranno a un nuovo giro di tamponi. La nuova variante inglese, più contagiosa, ha colpito con maggiore forza.

Il primo effetto sul campionato di Serie A sarà il rinvio di Torino-Sassuolo, che era previsto in calendario per domani sera alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino. La Lega Calcio di Serie A, una volta ricevute le ultime informazioni dalle autorità sanitarie, lo renderà ufficiale oggi.

Leggi anche: Milan-Stella Rossa, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Coronavirus, dopo il Torino c’è un focolaio all’Inter

La Serie A è così ancora una volta sotto tiro. La variante inglese, più contagiosa, potrebbe mettere a dura prova gli attuali protocolli come è accaduto del resto in Premier League negli scorsi mesi, con parecchie partite rinviate.

Questo è il comunicato ufficiale del club:

“FC Internazionale Milano – in seguito ai test effettuati – comunica che sono risultati positivi al Covid-19: i due Amministratori Delegati, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, il legale del Club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico.

Tutti i dirigenti e l’intero gruppo squadra seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario”.

In questo caso a essere stati colpiti dal virus non sono calciatori ma dirigenti, c’è solo un membro dello staff tecnico. Motivo per cui la prossima partita dell’Inter in campionato non pare assolutamente a rischio.

Impostazioni privacy