I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 24 febbraio

I pronostici di mercoledì 24 febbraio: si chiude l’andata degli ottavi di finale di Champions League con altre due partite. In campo andrà l’ultima squadra italiana dopo Juventus e Lazio, ovvero l’Atalanta, che proverà ad avere la meglio sui più blasonati avversari del Real Madrid. Una partita sulla carta proibitiva, ma resa abbordabile dalle tante assenze a cui dovrà fare fronte Zidane.

Oltre ai due senatori Sergio Ramos e Benzema mancheranno anche Carvajal, Rodrygo, Militão, Hazard, Marcelo, Valverde e Odriozola. Il pressing asfissiante dell’Atalanta potrebbe mettere in difficoltà il Real Madrid abituato a giocare su ritmi solitamente più blandi, puntando sul possesso palla.

L’altra partita appare sulla carta meno equilibrata: il Borussia Monchengladbach sfiderà in campo neutro il Manchester City, in gran forma nell’ultimo periodo. La squadra allenata da Guardiola, dopo aver praticamente dominato il suo girone di Champions – in verità assolutamente abbordabile, con Porto, Marsiglia e Olympiakos – in patria non smette più di vincere. Lo fa ininterrottamente dal 19 dicembre, riuscendo ad aprire un’incredibile serie di 18 vittorie di fila tra tutte le competizioni nazionali, qualcosa che nella storia del calcio inglese non ha precedenti.

In Premier League viaggiano a dieci punti sul secondo posto, ipotecando di fatto quello che sarebbe il loro settimo titolo, e vantano la miglior difesa del torneo con quindici gol subiti in 25 giornate. Una continuità disarmante che ora verrà messa alla prova dall’Europa, competizione a cui il City dà l’assalto da anni senza aver però ottenuto però risultati concreti.

pronostici
La formazione dell’Atalanta (Getty Images)

Leggi anche: Atalanta-Real Madrid, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship, recuperi in Liga, Eredivisie e Ligue 1

In Championship si chiude il turno infrasettimanale: Brentford e Bournemouth dovrebbero prevalere rispettivamente su Sheffield Wednesday e Cardiff. Atteso almeno un gol per squadra in Preston-QPR.

Sarà un mercoledì di recuperi in giro per l’Europa. Nella Liga spagnola torna in campo il Barcellona. La “frenata” dell’Atletico Madrid nelle ultime settimane concede ai blaugrana ancora delle speranze in ottica titolo, a patto che la squadra di Koeman sia capace di ritrovare immediatamente la giusta continuità di rendimento. Di fronte ci sarà l’Elche, che è riuscito a ritrovare vittoria e sorriso nello scorso weekend, grazie all’1-0 casalingo ai danni dell’Eibar.

In campo anche l’Eredivisie (Willem II-Den Haag e Groningen-Feyenoord) e Ligue 1 (Nimes-Lorient).

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Atalanta-Real Madrid, Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Barcellona (in Barcellona-Elche, Liga, ore 19:00)
Atalanta (in Atalanta-Real Madrid, Champions League, ore 21:00)
Manchester City (in Borussia Monchengladbach-Manchester City, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Barcellona-Elche, Liga, ore 19:00
Atalanta-Real Madrid, Champions League, ore 21:00
Borussia Monchengladbach-Manchester City, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Groningen-Feyenoord, Eredivisie, ore 18:45
Nimes-Lorient, Ligue 1, ore 19:00
Preston-QPR, Championship, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Nimes-Lorient, Ligue 1, ore 19:00
Impostazioni privacy