Disney Plus Star da oggi attivo: catalogo e nuovi prezzi

Disney Plus Star, il sesto brand convenzionato con la piattaforma arricchisce il catalogo con nuovi contenuti pensati per il pubblico adulto. Ecco tutte le novità introdotte da oggi. 

42 serie tv e 249 film. Si allarga in maniera cospicua l’offerta streaming di Disney Plus, la piattaforma per gli amanti della multinazionale che ha fatto la storia del cinema d’animazione. Da oggi si aggiunge al suo già ricchissimo catalogo anche il servizio Star, che integrerà nuovi contenuti da non perdere.

Leggi anche: WhatsApp, come proteggersi dagli amici spioni: arriva una nuova modalità

Star renderà Disney+ ancor più “appetibile” agli occhi degli adulti. L’offerta include ora una miriade di titoli, appartenenti ai generi più disparati, adatti agli spettatori dai 18 anni in su. Tra thriller e serie drammatiche, commedie romantiche e pellicole divertenti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Al catalogo del sesto brand di Disney+, che va a sommarsi ai già precedentemente integrati Marvel, National Geographic, Star Wars, Pixar e ovviamente Disney, si accederà cliccando sull’apposita icona che da oggi comparirà sull’homepage della piattaforma. Sul fronte dei film si passa da classici del calibro di Moulin Rouge e Indipendence Day a titoli più recenti ed acclamati dalla critica come, ad esempio, Brooklyn, Vita di Pi, Sopravvissuto – The Martian e Città di carta.

Disney Plus Star, le serie da non perdere

Le serie che Star aggiungerà all’offerta di Disney Plus, come detto, sono in totale 42. Anche in questo caso, c’è di tutto un po’. Tra quelle “per grandi” da vedere ci sono sicuramente i Simpson, i Griffin, Futurama e American Dad. Spazio anche alle storiche Revenge, Desperate Housewives, 911, Glee, Ugly Betty e Modern Family, passando per Perception, Cougar Town e Scrubs. Non mancheranno quelle drammatiche, come le acclamatissime Castle e Prison Break.

Gli amanti del genere horror, oltre a un gran numero di film da brivido, troveranno poi dei grandi classici. È il caso, per citarne uno, della saga X-Files, di Alien, di Maze Runner e chi più ne ha più ne metta. C’è tutto l’occorrente, quindi, per organizzare maratone di serie o serate cinema ad alto tasso di paura e adrenalina.

Parental control per “blindare” Disney Plus Star

La maggior parte dei contenuti finora passati in rassegna non sono esattamente adatti ai più piccini. Niente paura però, perché Disney Plus Star ci dà la possibilità di attivare il servizio di Parental Control e di blindare, quindi, la nuova sezione apparsa stamattina nell’homepage della piattaforma streaming.

Abilitandolo si renderà il catalogo, che pullula di contenuti espliciti e in alcuni casi violenti, inaccessibile ai bambini. Tramite le impostazioni del proprio account si potrà bloccare la visione dei contenuti a chi ha meno di 6, 9, 12, 14, 16 o 18 anni. E si può inserire, qualora lo si desideri, un pin da inserire ogni volta che si accede al profilo +18 di Disney Plus Star.

È doveroso sottolineare, infine, che a partire da oggi il prezzo dell’abbonamento ha subito una piccola variazione. Che non è imputabile, tuttavia, all’attivazione del servizio Plus. Il canone mensile passa da 6,99 a 8,99 euro, mentre quello annuale da 69,99 a 89,99 euro.

Impostazioni privacy