Atalanta-Real Madrid, le ultime sulle formazioni: Zidane in emergenza

Atalanta-Real Madrid è una partita valida per gli ottavi di finale d’andata della Champions League e si gioca mercoledì alle ore 21:00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo.

Dopo la bella e importante vittoria ottenuta in campionato contro il Napoli, l’Atalanta ospita il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un vero e proprio big match, in cui sarà fondamentale la massima concentrazione al cospetto di uno dei club più importanti dell’intero panorama calcistico mondiale. I nerazzurri sperano di firmare un’altra impresa in campo europeo, dopo il 3-0 inflitto al Liverpool, ad Anfield, nel novembre scorso.

Per quanto riguarda la formazione, mister Gasperini dovrebbe affidarsi in avanti alla coppia Zapata-Ilicic, con lo sloveno che quindi appare favorito rispetto a Luis Muriel per scendere in campo dal primo minuto. Alle loro spalle agirà Pessina, mentre a centrocampo giocheranno Maehle, De Roon, Freuler e Gosens. In difesa ballottaggio Djimsiti-Palomino per completare il reparto insieme a Romero e Toloi.

LEGGI ANCHE: Osasuna-Siviglia, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Atalanta-Real Madrid: le ultime sugli spagnoli

Luka Modric (Getty Images)

Il Real Madrid sta vivendo una stagione caratterizzata da risultati abbastanza altalenanti. Dopo un mese di gennaio da incubo, contrassegnato soprattutto dalla clamorosa eliminazione in Coppa del Re ad opera dell’Alcoyano, nelle ultime settimane le “merengues” sembrano aver ritrovato il passo giusto, conquistando 4 successi consecutivi in campionato.

Zidane, ormai da tempo, deve fare comunque i conti con l’infermeria piena. Una situazione che non gli permetterà di portare a Bergamo giocatori fondamentali come Sergio Ramos, Hazard, Benzema e Carvajal, oltre che a Marcelo, Rodrygo, Militao, Valverde e Odriozola. Scelte obbligate quindi per Zizou, che dovrebbe affidarsi a Courtois in porta, Lucas Vazquez, Varane, Nacho e Mendy a comporre la linea difensiva. In mediana Modric, Casemiro e Kroos, mentre il tridente offensivo sarà composto da Asensio, Mariano Diaz e Vinicius. 

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Diaz, Vinicius.

Impostazioni privacy